Nadi, la citta' del turismo
Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:03:31, in Isole e cittą, linkato 7445 volte)

Denarau vista dall'elicottero, NadiNadi [pronuncia Nandi] è la terza città delle Fiji per dimensioni e popolazione (circa 10.000 abitanti). Circondata da un mosaico di campi di canne da zucchero ha il maggiore centro turistico di Fiji. Qui infatti si ha la più alta concentrazione di alberghi e villaggi. La campagna circostante con le sue colline verdi e la spettacolare vista sulle zone montane da una parte o sul mare dall'altra è sicuramente molto piacevole.

Ai lati della via principale di Nadi, la Queens Rd, si trovano moltissimi negozi dove è possibile acquistare oggetti d'arte e artigianato, le mitiche Bula Shirt e i mitici sulu. Passeggiare per questa via comunque può risultare comunque piuttosto noioso a causa degli "acchiappaclienti" che la popolano durante il giorno. Ad ogni passo verrente invitati a entrare in un negozio ad acquistare qualcosa. Il nostro consiglio è di non dare corda a questi "simpatici rompiscatole", magari con la scusa che non capite bene l'inglese o che avete gia' fatto i vostri acquisti e state semplicemente curiosando.

Questa città offre ancora più di altre uno sguardo nella cultura indiana, consigliamo di visitare il tempio induista Nadi Kalima Temple (per rispetto verso il loro credo rimanete per quel giorno a digiuno di carne e di uova) e di pranzare in uno dei numerosi ristoranti indiani.

Nadi su Google EarthVisita Nadi con Google Earth© [devi avere Google Earth© Installato]