Progetto Destinazione Suva
Di Anna (del 17/02/2010 @ 07:30:00, in Cronaca, linkato 10279 volte)

Nave Saga RubyMarica Hallacy, Amministratore Speciale di Suva, ieri durante il Business Forum organizzato dalla Camera di Commercio ed Industria, ha rivelato che piu' di cinquemila visitatori, provenienti da 4 navi da crociera, visiteranno la citta' di Suva nei prossimi 10 giorni.

Suva citta'Al Business Forum intitolato "Moving to the Future" (Muovendosi verso il futuro) tenutosi presso l'Hotel JJ'On The Park, hanno partecipato diversi uomini d'affari di Suva. Durante il Forum, Mrs Hallacy ha invitato la comunità imprenditoriale di Suva a sostenere il Consiglio ed il Comitato del progetto "Destinazione Suva" nel tentativo di rendere la capitale un centro turistico.

“We want to strengthen the Destination Suva Committee. We have the numbers but we need more”.
"Vogliamo rafforzare il Comitato Destinazione Suva. Abbiamo i numeri, ma abbiamo bisogno di più ".

Thurston Gardens a SuvaMs Hallacy ha aggiunto che anche se la comunità imprenditoriale stia gia' contribuendo attraverso le licenze, e' necessario fare di più .

"Ten per cent of the revenue that generates from business licenses goes to Destination Suva projects”.
"Il dieci per cento delle entrate generate dalle licenze commerciali va al progetto Destinazione Suva".

Il Consiglio sta pianificando di restituire Thurston Gardens ai suoi giorni di gloria. Il giardino e' uno dei simboli di Suva ed attrazione principale dei visitatori.

Ristorante sulla Saga RubyMs Hallacy ha inoltre confermato che le visite da parte delle navi da crociera genererebbero una forte attività economica nella capitale, infatti la nave Saga Ruby giunta in visita a Suva proprio oggi, 17 Febbraio  2010, trasportava un equipaggio di 385 persone e 655 passeggeri.

Tratto dal Fiji Sun
Foto tratte da Travel Saga, Suva City Council e Flickr