L'Ora della Terra, the Earth Hour 2010, partira' da Fiji
Di Anna (del 26/03/2010 @ 03:47:12, in Cronaca, linkato 5838 volte)

Earth Hour 2010Fiji svolgerà un ruolo importante nella "Earth Hour" o "Ora della Terra" di quest'anno in quanto sarà il primo paese ad ufficialmente "spegnersi".

Alle 20.30 di domani sera (sabato), il più grande spettacolo del pianeta per agire contro il cambiamento climatico si svolgerà nelle case, uffici, negozi, monumenti, scuole e spazi pubblici in tutto il mondo quando tutte le luci si spengneranno per un'ora per l' Earth Hour 2010, evento globale del WWF.

Con 579 città e comuni e 77 Paesi in ogni continente che hanno già firmato la partecipazione all' evento "luci spente" di quest'anno", le citta' delle isole Fiji saranno le prime al mondo a spegnersi.

Stefano Leoni, Presidente del WWF Italia ha dichiarato che:

L' Ora della Terra"Le luci si spegneranno per 1 ora richiamando l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita dei cittadini ‘a basso consumo di carbonio’. La grande partecipazione all’evento anche quest’anno dimostra come l’umanità sia determinata a ottenere un mondo che riduca drasticamente le emissioni di CO2, alla base del riscaldamento globale e chiedere uno sforzo straordinario e collettivo per vincere la più grande sfida ambientale del nostro tempo."

"60 Earth HourSe gli oltre 20 milioni di abitazioni esistenti in Italia fossero messi in efficienza, si potrebbe recuperare l’equivalente di energia prodotta da 8 centrali nucleari (17 Mtep – milioni di tonnellate equivalenti di petrolio) e risparmiare in atmosfera la CO2 emessa da oltre 16 milioni di auto (metà del parco auto nazionale)."

"Earth Hour Lima GroupQuesti consumi possono essere drasticamente ridotti. Spegnere la luce per un’ora in occasione dell’Earth Hour è un gesto simbolico, ma è un’occasione per pensare quanto possiamo fare”.

Un appuntamento planetario che quest’anno ha un significato ancora più forte che che dopo il deludente vertice di Copenhagen, il WWF "non molla" continuando a chiedere un accordo globale sul clima efficace e vero.

Noi, Italiani a Fiji, spegneremo tutte le luci dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 Marzo ed invitiamo tutti a fare lo stesso.

"SEVI VI SU QUESTO PIANETA NON PUOI MANCARE"

Tratto da Radio Fiji e WWF e Earth Hour, da cui sono state prese anche le foto 

 

Navini Island ResortNavini Island Resort
Privato ed eco friendly resort nelle Mamanuca a solo 1 ora dall'areoporto di Nadi
Da € 226,10 per notte
» PRENOTA CON NOI