Lautoka, la citta' dello zucchero
Di Ivanet (del 25/08/2009 @ 12:20:28, in Isole e cittą, linkato 6316 volte)

Lautoka MarketLa città dello zucchero. Lautoka con i sui 32.000 abitanti circa è la seconda città delle Fiji per dimensioni e il secondo porto per importanza. Lautoka è inoltre chiamata la "città dello zucchero", qui infatti si trova uno dei più grandi zuccherifici a livello mondiale ed è qui che convogliano dall'intera isola tutti i trenini che trasportano la canna da zucchero.

Paragonata a Nadi non si può di certo definire un centro turistico ma se percaso decidete di passarci un po’ di tempo vi consigliamo di fare qui un po’ dei vostri acquisti. Noterete con piacere che qui i negozianti sono molto più rilassati e non vi metteranno pressione affinchè entriate nel loro negozio o compriate qualcosa. Consigliabile è senza dubbio una visita al mercato dove vengono venduti prodotti locali, kava, i tadizionali tapa, conchiglie e altri handicraft. Pur essendo il più grande mercato delle Fiji non è comunque molto differente dai mercati che si trovano nelle altre città

Lautoka su Google EarthVisita Lautoka con Google Earth© [devi avere Google Earth© Installato]



Beachcomber Island ResortBeachcomber Island Resort
Conosciuta come la Party Island delle Fiji, e' senza dubbio il posto ideale per tutti i giovani, gli amanti del divertimento del mare.
Da Euro 50,00 per notte
» PRENOTA CON NOI