Suva, la capitale delle Isole Fiji
Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:09:09, in Isole e cittą, linkato 9086 volte)

Chiesa a SuvaLa capitale della repubblica delle isole Fiji, e’ una moderna e caotica citta’ di porto costruita su una penisola.
Suva si affaccia sulla costa sud dell'isola, bagnata per la maggior parte dell'anno da piogge costanti ed  improvvisi cambi di temperatura, ed e' la sede del governo e dei più importanti uffici statali e imprenditoriali del paese. Nel 2000, Suva. contava già più di 300,000 abitanti. Suva è il centro Fijiano dello shopping e del divertimento notturno oltre ad essere il piu’ “moderno” di tutte le Fiji con ristoranti di vario genere, negozi, caffetterie, cinema, pub e locali ma anche la citta' piu’ inquinata e caotica.

Suva e’ sicuramete una realta’ multi culturale dove il centro ospita grattacieli e negozi "alla moda" mentre la periferia proliferia di persone poverissime costrette a vivere in vere e proprie bidonville di lamiera, con condizioni igieniche disastrose. Suva ospita inoltre la maggior parte dei palazzi governativi, musei, centri culturali, biblioteche e centri commerciali, quindi tappa imperdibile durante la vostra vacanza a Fiji che vi fara’ scoprire l’enorme divario fra citta’ e villaggio, due realta’ opposte che convivono sotto lo stesso cielo.

 

Suva su Google EarthVisita Suva con Google Earth© [devi avere Google Earth© Installato]