Le molte religioni delle Fiji
Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 09:00:06, in Cultura, linkato 7813 volte)

Masjid Ul Anwaar Mosque a SuvaUno degli aspetti più interessanti delle Fiji è la ricchezza culturale, infatti ogni popolo conserva le proprie abitudini e tradizioni, e questa affascinante varietà si rispecchia soprattutto nella vivissima realtà religiosa.

Matrimonio induistaBasta girare un po’ per una qualsiasi cittadina per trovare un tempio induista, una chiesa metodista o protestante, una moschea mussulmana od una chiesa cattolica, magari avrete la fortuna d’ imbattervi in un coloratissimo matrimonio induista che spesso mobilita centinaia di persone e non si puo’ certo dire che passi inosservato!

Il popolo Fijiano e’ principalmente cristiano, nella maggior parte Metodista.
Sembra che i primi padri pellegrini, circa 300 anni fa’, ebbero non poche difficolta' a convertire al cristianesimo i Fijiani tribali (ricordiamo che al tempo erano ancora cannibali), ma alla fine ci sono riusciti fino in fondo, tantoche' oggi, i Fijiani, sono riconosciuti come uno dei popoli piu' religiosi di tutto il Sud Pacifico. La conversione di massa al cristianesimo avvenne quando uno dei capi piu' importanti e spietati, decise di farsi battezzare.

Matrimonio con tradizionali costumi fijaniPer i fijiani, la cerimonia piu' lunga e' il funerale (100 notti) e come il matrimonio, viene celebrato a meta' tra tradizioni locali e litirugia religiosa.

Se siete in vacanza in luna di miele vi consigliamo di ricelebrare la cerimonia del matrimonio Fijiana….rimarra’ un ricordo unico e di grande effetto.

Immagini tratte da Flickr,  Wikipedia e Fiji Live