Nuovi voli per promuovere il turismo alle Fiji
Di Anna (del 21/12/2009 @ 06:49:26, in Trasporti, linkato 8153 volte)

Continental Micronesia Airline - Boing 737-800

Il lancio delle nuove tratte aeree dirette a Fiji da Guam e Honolulu con Continental Micronesia e da Sydney con V Australia aiutera' sicuramente la crescita del mercato, ha detto Dixon Seeto, Presidente del Fiji Islands Hotel and Tourism Association (FIHTA) durante un intervista al Fiji Live.

Il primo volo V Australia e' atterrato all'aeroporto internazionale di Nadi venerdì scorso seguito dal volo Continental Micronesia. Continental Micronesia, che gestirà il nuovo servizio con aerei Boeing 737-800, offrirà anche le connessioni provenienti dal Giappone e gli Stati Uniti a Nadi.

Mr. Seeto aggiunge che, solo negli ultimi due anni, c'è stato un aumento del 25% nel numero diposti letto negli alberghi e questi devono essere riempiti aumentando gli arrivi dei visitatori. L'aumento di visitatori comportera' un aumento del tasso di occupazione creando nuove opportunità di lavoro.

V Australia Airline Boing 777-300ERV Australia fa' parte del Virgin Blue Airline Group, compagnia sorella di Pacific Blue che inizio' i servizi a Nadi nel settembre 2004.

Ci si aspetta che la concorrenza sulla tratta Fiji/Australia aumenti ulteriormente quando Jetstar, controllata da Qantas, cominciera' servizi giornalieri tra Nadi e Sydney a partire da Marzo 2010. 

Tratto da Fiji Live del 20 Dicembre, 2009.