Nuovo molo per super yacht al Port Denarau Marina
Di Ivanet (del 06/01/2010 @ 05:46:12, in Turismo, linkato 7129 volte)

Port Denarau MarinaSara' completato entro la meta' del mese prossimo (Febbraio 2010) al Port Denarau Marina un nuovo pontile destinato ad accogliere super yacht in previsione della continua crescita del turismo marittimo.

Nigel Skeggs, CEO di Port Denarau Marina, ha detto che il pontile e' stato costruito ad Auckland in Nuova Zelanda dalla societa' Bellingham Marine e sarà spedito a Fiji dove sara' assemblato utilizzando legno locale.

Il nuovo molo avra' 43 posti barca che vanno dai 15 metri ai 75 metri e la sua costruzione costerà F$ 2 milioni di dollari mentre il dragaggio del fiume verrebbe a costare circa F$ 400.000 dollari.

Barche a Port DenarauMr Skeggs ha detto che il pontile avra' 10 posti barca riservati a super yacht mentre gli altri serviranno per soddisfare la richiesta del mercato marittimo generale.

"I super yacht sono solo un settore del turismo marittimo, e non ci stiamo concentrando su un unico settore, ma sul mercato nel suo complesso".

"Super yachts are just one sector of marine tourism, and we are not concentrating on one area but on the market as a whole".

Con l'introduzione del Fiji Super Yacht Charter Policy, Mr Skeggs ha detto che spera di vedere un aumento di attività rispetto la scorsa stagione e quadruplicarla nei prossimi anni.

vista da Port Denarau"Questo è un settore nuovo ed interessante per Fiji, con una vasta gamma di benefici".

"This is an exciting and new industry for Fiji, with many far-reaching benefits."

Mr Skeggs ha deciso di investire in un altro molo perché: "il futuro delle Fiji è nel campo del turismo e vediamo il turismo marittimo come uno dei principali mercati non ancora sfruttati."

"Fiji's future is in tourism and we see marine tourism as a major untapped market."

Tramonto Port DenarauI super yacht spendono più di $ 2 bilioni di dollari all' anno ed una piccola percentuale di questo mercato internazionale potrebbe trarre grandi ricompense per le isole Fiji.

Molti, trai proprietari di grandi yacht, sono stanchi del Mediterraneo o dei Caraibi e sono alla ricerca di emozionanti nuove destinazioni che potrebbero essere offerte partendo da Port Denarau Marina.

Tratto dal Fiji Times
Foto da Port Denarau Marina