Il blocco dei voli Qantas non danneggia le Fiji
Di Ivanet (del 30/10/2011 @ 01:21:48, in Turismo, linkato 3022 volte)

Un aereo QantasLa notizia che gli aerei della Qantas, sia nazionali che internazionali, sono stati sospesi ha messo in subbuglio il mondo del turismo e, parlando delle Fiji, sicuramente sta preoccupando coloro che hanno scelto voli Low Cost Qantas (Jetstar) per arrivare nel nostro arcipelago. La nota compagnia aerea Australiana ha annunciato che, a causa di problemi sindacali, è stato costretta a bloccare completamente il proprio traffico aereo fino a data da definirsi. Seppur i biglietti di coloro che avrebbero dovuto viaggiare in questi giorni verranno rimborsati, è importante sapere che se avete prenotato un volo QF (Qantas/Air Pacific) non avrete di che preoccuparvi. Air Pacific ha annunciato che i voli Qantas operati dalla compagnia Fijiana voleranno senza problemi e senza interruzioni. Cosiccome non avrete problemi se avete prenotato un volo Jetstar dato che la compagnia Low Cost non ha subito il blocco dei propri voli.

Sono mesi movimentati per il trasporto aereo tra le Fiji e l'Australia.
Già da qualche mese si parla di problemi di sindacato per la compagnia aerea Australiana ed oggi siamo arrivati al tracollo, ovvero il blocco del traffico aereo a livello mondiale.

Piloti, ingegneri e lavoratori di trasporto hanno incrociato le braccia imponendo a Qantas di bloccare ben 108 aerei in 22 aeroporti.

La compagnia ha subito pubblicato un comunicato sul loro sito spiegando, nel possibile, la situazione e sottolinenando il fatto che rimborserà i biglietti dei voli che non potranno operare.

Ma se la vostra rotta per le Fiji passa dall'Australia è importate che vi rassicuriamo dicendovi che tutti i voli Qantas operati da altre compagnie (come per esempio Air Pacific) voleranno senza ritardi o intoppi.

Anche tutti i voli di compagnie Low Cost associate non stanno subendo il "blocco" quindi possiamo affermare che i problemi della Qantas non stanno creando problemi alle Fiji.
Comunque consigliamo di informarvi per altre destinazioni.

Nuovo volo Air Pacific Rimanendo in argomento voli e aerei, qualche settimana fà Air Pacific ha ricevuto un nuovo B737-800 che ha battezzato "Mamanuca" iniziando così un processo di rinnovo dei propri velivoli ed aumentando i voli verso Sydney da 7 a 13 (10 sul nuovo 737 e 3 su 747).

"That means customers long awaited requests for more convenient morning and afternoon departures to Fiji and morning and evening returns to Australia would be a reality by January," 

"Ciò significa che la richiesta tanto aspettata dei nostri clienti per voli mattutini più convenienti e partenze pomeridiane per le Fiji, e ritorni alla mattina ed alla sera verso l'Australia saranno una realtà da Gennaio"

Queste le parole di Mr Pflieger (CEO Air Pacific) all'arrivo del nuovo aereo all'aeroporto di Nadi lo scorso 19 Ottobre 2011. Durante questa occasione Pflieger ha anche annunciato che questo miglioramento segnerà la fine dell'era dei 767 dai primi mesi dell'anno prossimo.

 

Musket Cove Island ResortMusket Cove Island Resort
Romantico resort nelle Mamanuca ideale sia per coppie in luna di miele che per gruppi di amici, appassionati di snorkeling e diving, famoso in tutta Fiji per la sua Marina e Yatch Club.
Da Euro 242,00 a notte
» PRENOTA CON NOI