La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Fiji si prepara alla Pasqua

Di Anna (del  02/04/2010  @ 23:19:21, in Cultura, Letto 9910 volte)
Condividi

Cotmey Miller a SuvaMigliaia di cristiani in tutto il Paese si preparano alla Pasqua ed hanno celebrando ieri (Venerdì  02 Aprile) il Venerdi Santo, giorno in cui viene commemorata la Passione e la Crocefissione di Gesu'.

La crocefissione di gesù di GiottoLa Pasqua è un' importante festa per tutti i cristiani perchè celebra la Resurrezione di Cristo. Dal punto di vista teologico, la Pasqua odierna racchiude in se tutto il mistero cristiano: con la Passione di Cristo, cioè la sofferenza e l'agonia di Gesù che hanno portato  alla sua crocifissione, Cristo si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato originale e riscattando la sua natura ormai corrotta, permettendogli quindi di passare dai vizi alla virtù; con la Resurrezione ha vinto sul mondo e sulla morte, mostrando all' uomo il proprio destino, cioè la resurrezione nel Giorno Finale, ma anche il risveglio alla vera vita; infine, vi è l'attesa della Parusia, il ritorno glorioso di Gesù alla fine dei tempi, che porterà a compimento le Scritture.

Nella prima lettera ai Corinzi, Paolo scrive:
"Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è resuscitato il terzo giorno secondo le Scritture"

La Resurrezione di Gesu'Oggi si conclude il periodo della Quaresima, periodo preparatorio di astinenza e digiuno della durata di quaranta giorni che ha inizio il Mercoledì delle Ceneri. L' ultima settimana del tempo di quaresima è chiamata Settimana Santa, periodo ricco di celebrazioni e dedicato al silenzio ed alla contemplazione.

La Settimana Santa comincia con la Domenica delle Palme, che ricorda l'ingresso di Gesù in Gerusalemme, dove fu accolto trionfalmente dalla folla che agitava in segno di saluto delle foglie di palma. Per questo motivo nelle chiese cattoliche, durante questa domenica, vengono distribuiti ai fedeli dei rametti di olivo benedetto (segno della passione di Cristo).

Gli ultimi giorni della Settimana Santa segnano la fine del tempo di Quaresima e l' inizio del Triduo Pasquale, cioè la Messa vespertina in Coena Domini il Giovedì Santo, l' Azione liturgica in chiesa il Venerdì Santo, la Veglia Pasquale il Sabato Santo, la Messa della Domenica di Risurrezione. Queste celebrazioni sono il nucleo più profondo della liturgia della Chiesa, e perciò sono più importanti delle altre devozioni che pure si accompagnano alla liturgia in questi giorni, come le processioni e le Via Crucis.

Adamo ed Eva rappresentazione del Duomo di OrvietoQuesta settimana, le chiese di tutta Fiji si sono riempite di fedeli che hanno celebrato il sacrificio di Gesù, che con la sua crocefissione e risurrezione ha liberato l' uomo dal peccato orginale.

Anche noi Italiani a Fiji, viviamo la Pasqua come un importante evento, un evento di unione da celebrare con la propria famiglia.

La  colombaVorrei concludere questo articolo lasciandovi l' immagine di due Italiani a Fiji che pensano intensamente alla colomba, alla pastiera, alla schiacciata ed alla torta pasqualina... perchè le uova di cioccolato sembrano meno buone quando si è lontani da casa.

Buona Pasqua a tutti gli Italiani del mondo!  

Ispirato dal Fiji Times, approfondimenti da Wikipedia, da cui sono state anche prese le foto

 

Sea FijiSea Fiji
Servizio di trasferimenti privati, crociere ed escursioni su misura nelle Mamanuca e nella parte inferiore delle Yasawa.
da € 189,62 a tratta
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=309
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Sirene in piscina al Sonaisali Island Resort


Sirene in piscina al Sonaisali Island Resort
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video