La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Ivan e Anna in vacanza nel Regno di Tonga (prima parte)

Di Ivanet (del  22/06/2011  @ 08:06:41, in Oltre le Fiji, Letto 3966 volte)

Ivan e Anna a Fafa Island - TongaPer chi ci segue dalla nostra pagina di Facebook questa non sarà una novità, ma per tutti coloro che non lo sanno ancora ecco un articolo che con Fiji ha poco a che fare. Questo è infatti il nostro primo articolo di una serie speciale nei quali parleremo della nostra permanenza nel bellissimo arcipelago che compone il Regno di Tonga.
Siamo tornati qualche giorno fà da un'indimenticabile settimana in questa piccola nazione del Sud Pacifico molto vicina alle Fiji. Era molto tempo che volevamo intraprendere questo viaggio alla scoperta delle isole delle Tonga e finalmente, anche grazie alla visita dei genitori di Anna, abbiamo colto l'occasione e siamo andati all'esplorazione di isole, luoghi, resort, ristoranti, mercatini e molto altro toccando i 3 maggiori gruppi di Isole: Tongatapu, Vavau e Ha'apai. Quindi, come dicono a Tonga, Malo e Lelei (bula)!
Il video qui sotto è la prima parte de "Italiani a Fiji presentano: Vacanze a Tonga":

Anna in spiaggia a Fafa IslandEbbene si! Se vi sta balenando il sospetto che il nostro catalogo vacanze includerà presto anche questo arcipelago, avete fatto centro.
Questo nostro viaggio è infatti servito non solo per esplorare e conoscere meglio il Regno di Tonga ma anche per scoprire le chicce che il turismo tongano ha da offrire alla nostra sempre crescente clientela. Quindi, dandovi un'anticipazione, per poi concentrarci al nostro diario di viaggio ed alle spiegazioni del video qui sopra, sappiate che stiamo già lavorando alla realizzazione di VacanzeaTonga.it che sarà corredato non solo con le strutture turistiche che abbiamo selezionato per voi ma anche con un blog che svelerà tutto su queste sorprendenti isole sullo stesso stile di Italiani a Fiji.

Isolette delle Lau viste dal volo Nadi - Tongatapu (Fiji - Tonga)Ma veniamo al nostro viaggio... parte prima.
A Tonga si può arrivare via Sydney (Australia), Auckland (Nuova Zelanda) o Nadi (Fiji) e, ovviamente, noi siamo partiti proprio da quest'ultima città.
Il check-in al counter dell'Air Pacific (linea aerea nazionale delle Fiji) è stato veloce ed in men che non si dica eravamo già in quota sorvolando prima le colline di Viti Levu, poi, davanti ad un bellissimo tramonto, le Lau. Siamo atterrati all'aeroporto di Nuku'alofa (capitale del Regno di Tonga) a buio fatto dopo solo un'ora di volo.

Waterfront Lodge e Cafè (Nuku'alofa - Tonga)Il nostro contatto a Nuku'alofa, Gp Orbassano, Torinese, che da molti anni si è spostato con la famiglia a Tonga, e proprietario del Waterfront Lodge & Cafè, ci è venuto a prendere per portarci al suo hotel dove siamo arrivati prima di cena. Purtroppo, causa buio, nel tragitto di mezz'ora tra l'aeroporto e l'hotel non abbiamo visto molto ma ci ha sospreso il fatto che la velocità massima su strada a Tonga è di 40 chilometri all'ora!!! Avete letto bene.. solo 40 km!!.. tranne su alcune strade senza villaggi che è di 65. Come diceva Gp "devi sperare che quello davanti a te non vada ai 20!!".

Bar del Waterfront Lodge & Cafè (Nuku'alofa - Tonga)Arrivati al Waterfront Lodge & Cafè, dopo un benvenuto a base di Prosecco, Gp ci ha mostrato le nostre stanze, che in parte conoscevo, ma siamo rimasti lo stesso positivamente impressionati dallo spazio, dalla pulizia, dai decori e dal terrazzo che dà sulla strada davanti al porto di Nuku'alofa.
Dopo una doccia siamo scesi a cena e... che cena! Federico, lo chef del Waterfront Lodge, è bravissimo ed i piatti che abbiamo ordinato erano tutti deliziosi.
Io ho iniziato con un sashimi di tonno e concluso con un pesce impanato nel pepe. Anna ha mangiato delle bruschette originali e con sua madre a ordinato delle penne alla marinara al nero di seppia e concluso con un tiramisù. Il padre di Anna è andato sul classico con degli spaghetti al pomodoro. Tutti, credetemi, abbiamo mangiato davvero bene e la compagnia di Gp e Daniela, proprietari del Waterfront Lodge, è stata la tipica ciliegina sulla torta.

Reload Bar - Nuku'alofa, TongaDopocena, mentre Anna, i suoi genitori, Daniela e altri amici del posto chiaccheravano, Gp mi ha portato in un locale, il Reload Bar, per avere un esempio di come sono fatti i bar di Nuku'alofa.
Il locale, che non si può dire essere grande, era pieno, la musica alta, la gente divertente (anche se la gran parte era un pò brilla) e le bevute a basso costo. L'atmosfera non era male e molto meglio di molti locali delle Fiji. Non sono stato tanto ma devo ammettere di essermi divertito. Se a Tonga vorrete uscire la sera ed andare in locali notturni, occhio alle ragazze Tongane!! Da quello che ho visto e capito sembrano essere facili anche se impegnate... il che mi porta a sconsigliare i vacanzieri in cerca di una facile serata. I fidanzati delle ragazze Tongane sono grossi e con due mani così!

Saint Mary Cathedral - Nuku'Alofa - TongaLa mattina seguente, Domenica, ci siamo svegliati di buon'ora e dopo un'abbondante colazione abbiamo deciso di visitare una chiesa cattolica. A Tonga le chiese sono tantissime ed i Tongani sono molto religiosi. Così religiosi che la Domenica niente è aperto e tutti (ma davvero tutti) vanno in chiesa. A Tonga ci sono diverse religioni e tutte sulla base cristiana: Avventisti del settimo giorno, mormoni, metodisti, cattolici, etc. Visitare una chiesa a Tonga di domenica mattina è doveroso non solo per avere un esempio del culto locale ma anche per ascoltare i fantastici cori dei credenti.

Ivan e Anna in barca verso Fafa Island (Tonga)Dopo la nostra breve visita alla cattedrale Saint Mary di Nuku'alofa ci siamo imbarcati per una crociera giornaliera a Fafa Island Resort su una piccola barca a vela.
Fafa Island ci era stato consigliato da molte persone ma, come dice Anna "dobbiamo visitarlo"!.. ed è esattamente ciò che abbiamo fatto.
A differenza delle Fiji le isolette dei gruppi delle Tonga sono molto vicine tra di loro e con la barchetta che abbiamo preso ci abbiamo messo solo 40 minuti ma barche più veloci possono coprire la distanza in meno di un quarto d'ora.

Fafa Island - TongaFafa è bellissima. L'isola è piccola e poco distante dalla capitale Tongatapu. Le spiagge sono di sabbia bianca, il mare cristallino, il fondale è intoccato e la vegetazione rigogliosa e ridente.
Il resort si mischia armoniosamente con la natura circostante e le strutture sono tutte in legno in tipico stile polinesiano. Sia la struttura centrale (reception, ristorante e bar) che i fale (ovvero ciò che a Fiji chiamiamo bure, i bungalow) si affacciano su spiagge bianchissime dalle quali lo snorkeling è ottimo.

Mata Maka - la birra TonganaDopo il nostro arrivo abbiamo pranzato a base di Fish & Chips (pesce impanato e patatine) per rimanere leggeri ma, anche in questo piatto comune, abbiamo trovato una piacevole sorpresa. Le patatine erano fatte di frutto del pane fritto, una cosa mai provata che è piaciuta subito. Durante il pranzo ho provato anche la birra Tongana, la Mata Maka, che pur essendo fatta in Nuova Zelanda è una birra esclusiva per il Regno di Tonga. Per digerire, ma sopratutto per esplorare, abbiamo fatto una camminata lungo il bush walk (percorso tra la foresta) dell'isola lungo il quale abbiamo avuto l'occasione di visitare un honeymoon fale (bure per luna di miele). Honeymoon fale a Fafa Island - TongaQuesto bungalow molto bello vanta di un largo letto matrimoniale, un letto da giorno su un soppalco e una zona bagno completamente all'aperto. Infatti, la zona bagno all'aperto è una peculiarità di tutti i fale di Fafa. La zona è completamente circondata da piante e la distanza tra i fale è tale da assicurare la massima privacy. La nostra camminata sul sentiero del bush walk ci ha portato in diverse spiagge, ad un recinto con dei cavalli, ad una gabbia con pappagalli, ad il fale per massaggi, ad un'altalena nella foresta e ci ha anche permesso di vedere moltissimi fiori e uccelli del posto. Il pomeriggio su Fafa si è concluso, naturalmente, in spiaggia, prendendo il sole, facendo il bagno e scherzando tra di noi.

una delle spiagge di Fafa Island - Tonga un fiore su Fafa Island - Tonga Ivan in spiaggi a Fafa Island - Tonga

Mare davanti a Nuku'alofa - TongaVerso le quattro del pomeriggio, la barca a vela di Fafa ci ha riportato al porto di Nuku'alofa dove, solo dopo pochi passi, siamo tornati alle nostre stanze al Waterfront Lodge & Restaurant. Come dicevo in precedenza, la Domenica a Tonga è tutto chiuso, quindi abbiamo passato una tranquilla serata all'hotel preparandoci al giorno seguente delle nostre Vacanze a Tonga.
...Continua nella parte 2...

Visitate la galleria di foto Anna e Ivan a Tonga o le nostre foto su Facebook
... e se volete saperne di più su come aggiungere una permanenza alle Tonga durante il vostro viaggio a Fiji, sciveteci da VacanzeaFiji.it (presto da VacanzeaTonga.it)

Navutu Stars ResortNavutu Stars Resort
Eco-Luxury Boutique Resort raccomandato da Conde Nast, votato tra gli Hotel più Sexy del Mondo e definito da Vogue America come "Chic Rustico".
Da Euro 276,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=507
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Foto del giorno

La spiaggia dell' Uprising Resort a Pacific Harbour

Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite

Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa unisex Cuore TribaleFelpa unisex Cuore Tribale
Felpa unisex Cuore Tribale

Felpa Fruit of the Loom cotone Cuore Tribale con cappuccio e design Fijiano sul retro.
da 34,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio