La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Ciao Italia... si torna a Fiji

Di Ivanet (del  11/10/2010  @ 07:54:28, in Vivere a Fiji, Letto 4547 volte)
Condividi

Ivan e Anna a SeoulBula, bula!.. pensavate che ci eravamo persi in Italia... invece eccoci qui, tornati a Fiji, dopo un buon mese di pausa durante la quale ci siamo rimpinzati per benino di tutto ciò che la nostra permanenza nel bel paese ha potuto offrirci. Siamo arrivati solo da due giorni a Lautoka e, devo essere onesto, l'Italia ci manca un pò. Molti dei nostri amici e diverse persone che abbiamo incontrato ci hanno detto che siamo dei pazzi a sentire la mancanza dell'Italia in questo momento ma per noi, che viviamo l'Italia con occhi da visitatori, è il paese più bello del mondo. Anna nella prestige class del volo Roma SeoulCome avrete capito il tema di questo nostro primo articolo post-vacanze è proprio l'Italia, come l'abbiamo trovata, come ci siamo trovati, amici vecchi e nuovi, i posti che abbiamo avuto la fortuna di visitare e le collaborazioni che siamo riusciti a mettere a segno per rendere ancora più uniche le vostre vacanze a Fiji.

È stato un mese ricco di avvenimenti, di incontri, di parenti, di cose da fare, di kilometri da percorrere e di un paese che dopo un anno di lontananza era per noi tutto da riscoprire.

Anna all'aeroporto di IncheonIl nostro viaggio è iniziato, come di nostra consuetudine, con uno stop over in Corea dove, dopo aver passato una giornata in giro per Seoul (vedi i video su youtube 1,2), siamo andati a cena a CasAntonio Ristorante Italiano con amici dove abbiamo conosciuto il propretario, Antonio, pianista di gran talento ed anche lui Italiano che ha lasciato la madrepatria da molti anni.

Ivan e Anna a Linate ritiranto la Punto EVO a noleggioArrivati in Italia, per facilitarci i movimenti abbiamo noleggiato una Punto EVO tramite enoleggioauto.it, un portale che offre convenienti auto a noleggio in diverse città. Già dal giorno dopo il nostro arrivo eravamo in giro per Milano con la musica di Radio Capital che ci faceva da colonna sonora per le nostre vacanze.

Via Torino a MilanoBella Milano. L'abbiamo trovata più colorata rispetto all'anno scorso. Migliorata in molte piccolezze ma triste, un pò come abbiamo trovato l'Italia in genere. Sembra che la gran parte della gente Italiana abbia perso l'allegria. Forse per la situazione politica da teatrino (che mi ha davvero lasciato perplesso) o per la pesantezza dell'euro, non sò, ma guidando e camminando in giro ho notato molti visi imbronciati, gente preoccupata, automobilisti maleducati, negozianti diffidenti, situazioni tristi in quello che io sono abituato a pensare come al "bel paese". Un giorno senza sorriso è un giorno persoIn alcuni momenti, in macchina, ci siamo sentiti come gli unici automobilisti gentili (o stupidi) nel far passare le macchine che ostruivano un incrocio o a fermarsi ad un semaforo giallo. Gente, che succede? Una mattina, facendo colazione sotto casa ho letto su una tazzina porta zucchero "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" non credete? Non può essere che la politica o l'economia abbiano fatto dimenticare agli Italiani quanto bello sia vivere in Italia. Molti amici mi hanno detto "tu parli così perchè non vivi più qui" ma non ne sono del tutto convinto ed un pò mi rattrista.

Anna alla Terrazza Sull'AddaComunque, tristezze a parte, questa nostra vacanza ci ha regalato moltissimi bei momenti ma sopratutto delle cene e dei pranzi pantagruelici, delle serate divertenti, tutte in compagnia di amici unici e, tra le tante, anche per il vostro piacere, vorrei citare:

  • Ristorante Hobby in Via Tolstoi 22, Milano, dove abbiamo celebrato il compleanno di Anna
  • Ristorante Sciuè Sciue' , Milano, dove abbiamo fatto la cena ItalianiaFiji
  • Ristorante la Griglia sul Fuoco, Buccinasco, dove abbiamo fatto una cena fantastica con amici
  • Ristorante la Terrazza sull'Adda, Trezzo Sull'Adda, dove abbiamo fatto un pranzo indimenticabile
  • Trattoria Anna Maria in via Belle Arti a Bologna, dove con Federico Bastiani abbiamo cenato con specialità bolognesi
  • Piadina Ciliegia, Lido di Pomposa, dove abbiamo mangiato una buonissima piadina con mia nonna
  • Ivan e DanieleMurphy's Law Pub in Via Montevideo, Milano, dove ho passato molte serate divertenti con i miei amici più cari (vero Villa?)
  • The London Pub in Viale Monza, Milano, dove ho incontrato il proprietario che mi è stato di aiuto in una giornata di pioggia
  • Le Portrait Brasserie Pub in Via Zumbini 6 a Milano dove abbiamo passato alcune serate nel periodo dell'October Fest
  • Il Sunny Bar in Via Val Bavona, dove Lorenzo ci ha viziati con i suoi pranzi ed aperitivi

Nonna Rosa ed AnnaTra le molte cose che dovevamo fare burocraticamente e lavorativamente devo ammettere che ci siamo divertiti ed abbiamo mangiato come se fosse stato natale per un mese intero anche grazie ai pranzi ed alle cene della bravissima Mamma di Anna e di mia nonna Rosa (infatti ora siamo a dieta).

Un volo Korean AirParlando di novità dal punto di vista "viaggi alle Fiji", siamo stati contattati da Korean Air Italia (la linea aerea che preferiamo per viaggiare tra le Fiji e l'Italia) per iniziare una collaborazione tra la nostra agenzia viaggi e la nota compagnia aerea coreana per poter offrire vacanza + volo a prezzi convenienti e servizi unici. Questo ci permetterà di aggiungere Seoul e la Corea tra le nostre destinazioni per darvi una migliore esperienza durante il vostro viaggio verso le Fiji. Siamo stati anche contattati da diverse agenzie viaggi Italiane interessate a offrire i nostri pacchetti ed i nostri servizi ai loro clienti e su questo stiamo lavorando sodo per aprire una nuova area del nostro sito vacanzeafiji.it dedicato agli addetti del settore. Intervista ad Ivan Pisoni su Radio Capital - Capital in the world 11/10/2010Grazie a Massimo Dallaglio di Mollotutto.com siamo anche stati contattati dallo staff di Radio Capital che in questi giorni manderà in onda un'intervista tra me e Doris di Capital in the World che colgo l'occasione di salutare e ringraziare.
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i gli amici che ci hanno fatto compagnia in questi giorni e di salutare tutti coloro che non siamo riusciti ad incontrare.

Ivan in tenuta Fijiana in ItaliaAnche quest'anno il nostro mese di vacanza è volato ed anche se è stato un tour-de-force tra appuntamenti lavorativi, parenti, amici, tavole imbandite ed aperitivi allungati possiamo dire che siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di mettere a buon uso le rinnovate energie per continuare ad aiutare tutti coloro che amano viaggiare, che sognano e che vogliono conoscere queste meravigliose Isole Fiji.

 

Lomani Island ResortLomani Island Resort
Delizioso boutique resort sull'isola di Malolo Lailai nel gruppo delle Mamanuca perfetto per viaggi di nozze e vacanze romantiche
Da Euro 271,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi
Tag:   

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=425
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Vivere a Fiji


Foto del giorno

Guerriero Fijano nel 1870 e Uomini di una tribu delle colline nel 1890


Guerriero Fijano nel 1870 e Uomini di una tribu delle colline nel 1890
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video