La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Halloween, Melbourne Cup e Diwali... una settimana da non perdere alle Fiji

Di Ivanet (del  27/10/2010  @ 08:08:59, in Attrazioni, Letto 3273 volte)
Condividi

Una ragazza si prepara alla Melbourne CupTra i tanti eventi e feste che si possono trovare nel calendario delle Isole Fiji la settimana prossima è uno dei momenti più attesi. Pur essendo in gran parte lavorativa, quest'anno la settimana dal 31 di Ottobre al 5 di Novembre vede, per coincidenza, 3 "feste" internazionali che regaleranno gioia ed emozioni a chi si farà trasportare dal loro spirito e dalla loro energia. Sto parlando di Halloween, della Melbourne Cup e del Diwali.

Le Isole Fiji sono un paese così multiraziale che non appena una minoranza etnica entra nelle statistiche in buona percentuale può vedere festeggiato (come festa nazionale o meno) una delle proprie feste nazionali o eventi mondani. Infatti, da Domenica prossima (31 Ottobre 2010) le Fiji passeranno una settimana all'insegna dell'Halloween Americano, della Melbourne Cup Australiana e del Diwali Indiano. Ecco una breve guida per saperne di più su questi 3 eventi:

Domenica 31 Ottobre 2010 - Halloween.
Halloween a Suva Halloween è una festa tipicamente Americana ed Inglese che si festeggia la notte del 31 Ottobre. La festa ha origini Romane (la festa di Pomona, Dea della frutta o la festa dei morti, Parentalia) ma è più tipicamente identificata nella cultura Celtica del festival dei morti (Samhain, festival of the Dead) che dava inizio alla parte oscura dell'anno, l'inverno. Gli antichi Celti pensavano che, durante questa festa, i confini tra il nostro mondo e il mondo dell'aldilà (Otherworld) si facessero sottili permettendo agli spiriti (sia quelli innoqui che quelli non) di passarvi attraverso. Si pensa che il vestirsi con costumi "spaventosi" permettesse agli uomini di mischiarsi agli spiriti cattivi e, quindi, di non doverne ricevere i malefici. Il nome "Halloween" deriva da una variante scozzese "All-Hallows-Even", ovvero la sera prima del All Hallows day. In tutti i paesi dove Halloween si festeggia "tradizionalmente" si può assistere all'attività del "dolcetto scherzetto" (trick-or-treat) praticata da bambini che bussano alle porte del loro vicinato chiedendo se gli abitanti della casa vogliono donare un dolcetto (treat) o ricevere uno scherzo (trick).
Ice Bar - Nadi - Halloween Hell's PartyAlle Fiji la festa di Halloween è sentita dalla comunità americana, che lo festeggia in casa principalente per i loro bambini e per tenere fede alla loro tradizione. Diversamente, quest'anno tutti i festaioli e la gente della notte del West di Fiji sta aspettando la tanto attesa festa di Halloween organizzata all'Ice Bar di Nadi Sabato notte (30 Ottobre) dove si potrà ballare, naturalmente in maschera, la musica mixata da DJ KRX (Nuova Zelanda) e da DJ A-ROLL (Fiji). Durante la serata, la direzione del Bar darà molti premi "spaventosi" e drink "tossici".

Martedì 2 Novembre 2010 - Melbourne Cup.
I cavalli si mettono in mostra preparandosi per la Melbourne CupLa Melbourne Cup è la corsa di cavalli purosangue più importante e prestigiosa d'Australia e viene anche chiamata "la corsa che ferma una nazione". Questa corsa cade ogni anno alle 3 del pomeriggio del primo Martedì di Novembre al Victoria Racing Club a Melbourne. La prima Merlbourne Cup avvenne del 1861 su una distanza di 2 miglia (3218 metri) che divennero 3200 metri negli anni '70 quando l'Australia adottò il sistema metrico decimale. Durante il giorno della gara i lavoratori di Melbourne e dello stato di Victoria (Australia) non lavorano ma la febbre della corsa "colpisce" (quasi nel vero senso della parola) tutti gli Australiani sparsi per il mondo. Una delle cose più curiose della Melbourne Cup è che le donne che seguono la gara (sugli spalti o meno) portino degli strani cappelli e, a Fiji, ci sono delle vere e proprie competizioni per chi porti il cappello più originale durante la corsa. Come dicevo la Melbourne Cup "ferma una nazione", anzi, ne ferma ben 3. Per la Nuova Zelanda, la corsa è l'evento scommesse più importante dell'anno e quasi tutto il paese rimane incantato, con la loro scommessa in mano, quardando i cavalli correre.
Donne a Fiji durante una Melbourne CupIn Fiji, dato l'elevato numero di residenti Australiani, la Melbourne Cup è sentitissima. Tutti i migliori bar che abbiano un grande schermo sono già completamente prenotati, le signore (Australiane e non) hanno già preparato il loro cappellone per le competizioni e, mogli e mariti, sono pronti a scommettere sul loro cavallo preferito ed a passare una giornata in allegria con amici e conoscenti nel loro locale preferito... naturalmente, bevendo vino bianco e VB (birra Australiana).

Venerdì 5 Novembre 2010 - Diwali.
Il Diwali a LautokaForse la festa più sentita delle Fiji oltre al Natale, il Diwali è il Festival delle Luci anche chiamato come "capodanno indiano". Sul Diwali abbiamo già scritto un articolo dedicato che potrete leggere qui e aspettare i nostri aggiornamenti settimana prossima. Per il momento posso anticiparvi che sarà un Diwali ricco di avvenimenti ed il primo ci arriva dallo staff della Fiji Broadcasting Corporation che, in associazione con Digicel, sta organizzando un festival a Nasinu (Suva) con giostre, bancarelle e un'area dedicata dove il pubblico potrà incontrare i loro DJ radiofonici preferiti. Il festival durerà tutta la giornata di Venerdì prossimo, 5 Novembre.

Come avete visto, Fiji si prepara ad una settimana ricca di colori, tradizioni, stravaganze, luci ed emozioni e, se sarete in una delle Isole Fiji, non potrete non farvi trascinare da uno o più di questi eventi.

Notizie tratte da Wikipedia (1,2), Radio Fiji, Facebook e Italiani a Fiji
Foto Tratte da Wikipedia, Fiji Times, Travel Pod e Facebook


Navini Island ResortNavini Island Resort
Privato ed eco friendly resort nelle Mamanuca a solo 1 ora dall'areoporto di Nadi
Da Euro256,00per notte
PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=434
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Attrazioni


Foto del giorno

Fermata dell'autobus in Nadi


Fermata dell'autobus in Nadi
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa unisex Cuore TribaleFelpa unisex Cuore Tribale
Felpa unisex Cuore Tribale

Felpa Fruit of the Loom cotone Cuore Tribale con cappuccio e design Fijiano sul retro.
da 34,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video