La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Holi, il Festival dei Colori nella cultura Hindu

Di Anna (del  27/02/2010  @ 08:56:34, in Cultura, Letto 8493 volte)
Condividi

Il Festival dei ColoriIl Festival dei Colori inizia il 28 Febbraio, con un grande falò, per terminare il 1 Marzo, apice dei festeggiamenti, ed a Fiji ci stiamo preparando a goderci la danza di colori che attraverserà il Paese. Quest' anno  la mistica festività Hindu cade in concomitanza con il compleanno del profeta Maometto in un Lunedì di duplice festa nazionale.

Si festeggia gettando polvere ed acqua colorataIl Festival dei Colori è una popolare e vivace festa indiana primaverile che si festeggia gettando polvere ed aqua colorata, con canti e balli che rallegrano questa gioiosa tradizione.

Il nome Holi, rappresenta la fuga miracolosa di Prahlad, un grande devoto di Vishnu, quando la demone Holika lo accompagnò in un incendio e, come risultato della sua grande devozione e fede in Vishnu, Prahlad ne uscì indenne.

Festeggiamenti Holi con musica e danzeSeguendo la tradizione, Holi (chiamato anche Dhuleti, Dhulandi o Dhulendi) è il giorno in cui la gente getta polvere ed acqua colorata. Il giorno prima è caratterizzato dall' accensione dei falò ed è conosciuto anche come Holika Dahan (il bruciare di Holika), che rappresenta la fuga miracolosa di Prahlad da un incendio che bruciò la demone Holika, sorella di Hiranyakashipu, ma che risparmiò Prahlad.

Trimurti - Brahma, Vishnu e ShivaHiranyakashipu, padre di Prahlad, è una divinità e demone che cercò di impadronirsi del potere magico mediante una penitenza verso il Dio Brahma, uno dei tre Trimurti, cioè una delle tre personificazioni del dio della creazione (Brahma), del mantenimento (Vishnu) e della distruzione (Shiva), e fu ucciso da Vishnu.
Il racconto di Hiranyakashipu descrive la futilità del desiderio di potere sugli altri e la forza della protezione di un dio verso i propri devoti.

Nonostante questo, Prahlada, figlio di Hiranyakashipu, era un grande devoto di Vishnu e, nonostante le numerose minacce del padre, Prahlada continuò ad offrire preghiere al dio Vishnu.

Vishnu e ShivaLa tradizione racconta che Prahlada fù avvelenato, ma il veleno si tramutò in nettare, fu calpestato da elefanti ma ne rimase illeso e sopravvisse dopo essere stato rinchiuso in una stanza patendo fame in compagnia di serpenti velenosi.

Tutti i tentativi di Hiranyakashipu di uccidere il proprio figlio fallirono ed alla fine convinse il giovane Prahlad a sedersi su un rogo acceso sul grembo di Holika, protetta da uno scialle magico contro il fuoco. Prahlad, accettando di buon grado gli ordini del padre, pregò che la protezione di Vishnu lo tenesse al sicuro. Quando il fuoco iniziò, con grande stupore di tutti, lo scialle di Holika volò sopra Prahlad coprendolo e proteggendolo dal fuoco lasciando la demone vulnerabile alle fiamme. Holika trovò la morte in questa occasione e la fede di Prahlad per Vishnu provò ancora una volta essere determinante per il giovane.

L' incendio di Holika è oggi celebrato come Holi.

Holi viene festeggiato durante l'ultimo giorno di luna piena alla fine dell'inverno, che solitamente cade verso la fine di Febbraio o inizio di Marzo.

Ispitato dal Fiji Times ed approfondimenti da Wikipedia
Foto tratte da Boston.com e Wikipedia


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=280
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Soffitto del corpo centrale de Tokoriki Island Resort


Soffitto del corpo centrale de Tokoriki Island Resort
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video