La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Ram Naumi e la Leggenda di Lord Rama

Di Anna (del  29/03/2010  @ 08:06:51, in Cultura, Letto 7221 volte)
Condividi

Preghiere al Templio di SamabulaGli Hindu di tutto il paese hanno concluso giovedì 25 Marzo le celebrazioni per il Ram Naumi, che segna la nascita di Lord Rama, re di Ayodhya (India), dopo nove giorni di preghiera e digiuno.

Tutti i giovani sono stati invitati a seguire gli insegnamenti di Lord Rama in modo che possano vivere in un paese libero dalla discriminazione.

Mr Kamal Sharma, Segretario Generale del Shri Sanatan Dharm Brahman Purohit Maha Sabha, ha detto che il loro messaggio ai giovani durante il Ram Naumi di quest' anno era quello di seguire gli insegnamenti di Lord Rama la cui vita è stata sempre improntata verso la fine del male.
Durante il suo tempo come re di Ayodhya, Lord Rama, ha mostrato grande compassione per il suo popolo e considerava tutti come uguali, senza discriminazioni.

Lord Rama"We learn from the Ramayan that he did not discriminate between people of any race of work of life and we believe that people, especially young people should always accept others as their friends. The question of race, religion and work of life should not matter".

"Apprendiamo da Ramayan che egli non ha mai fatto discriminazioni tra le persone di qualsiasi razza o classe sociale e crediamo che le persone, soprattutto i giovani, debbano sempre accettare gli altri come propri amici. La questione della razza, religione e lavoro non dovrebbe importare."

"Ram Naumi is the first celebration in our Sanatan calendar and we want people to celebrate and practice the teachings too".

"Ram Naumi è la prima celebrazione nel nostro calendario Sanatan e vogliamo che anche altra gente celebri e pratichi gli insegnamenti".

I devoti hanno concluso il Ram Naumi con preghiere ed offerte alle divinità nelle proprie case e nei templi in tutto il paese.

La Leggenda di Rama:

Incoronazione di Rama e SitaLa maggior parte dei dettagli della vita di Rama provengono dal Ramayana, uno dei due grandi poemi epici dell' India.
Nato come il figlio maggiore di Kausalya e Dasharatha, re di Ayodhya, Rama è riferito all' interno dell' induismo come Maryada Purushottama, letteralmente "Uomo Perfetto" o "Signore dell' Autocontrollo" o ancora "Signore della Virtù".
Rama è il marito di Sita, che gli Hindu considerano l' incarnazione della donna perfetta.

La vita di Rama aderisce perfettamente al Dharma, cioè ad un cammino virtuoso e giusto, nonostante le dure prove della vita e del tempo. Rama è raffigurato come l' uomo ideale e l' uomo perfetto. La leggenda racconta che per difendere l' onore del padre, Rama abbandona la sua pretesa al trono di Kosala e decide di servire un esilio di quattordici anni nella foresta. La moglie, Sita, ed il fratello, Lakshmana, decidono di unirsi a lui e trascorrono quattordici anni in esilio insieme.

La battaglia tra Rama e RavanaUn giorno Ravana, il principale antagonista dei poemi epici dell' India e malvagio governatore di Lanka, rapì Sita.
Dopo una lunga e difficile ricerca, che prova la sua forza personale e virtù, Rama combatte una guerra colossale contro gli eserciti di Ravana. In una guerra con esseri potenti e magici, armi distruttive e battaglie, Rama uccide Ravana e libera la moglie.


Lord Rama e la sua famigliaDopo aver completato l' esilio, Rama viene incoronato re di Ayodhya, la capitale del suo regno, e regnò per undicimila anni, un' era di perfetta felicità, pace, prosperità e giustizia nota come Rama Rajya.

La leggenda di Rama è profondamente influente e popolare nella società del subcontinente indiano. Rama è venerato per la sua infinita misericordia, il coraggio e la devozione ai valori religiosi ed al dovere.

Tratto dal Fiji Times ed approfondimenti da Wikipedia da cui sono state prese anche le foto.

 

Nanuya Island ResortNanuya Island Resort
Resort a 3/4 stelle sull' isola di Nanuya Lai Lai nell' incontaminato Gruppo delle Yasawa
da € 108,30 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=304
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Capanna tradizionale del Capo di un villaggio Fijiano a Pacific Harbour


Capanna tradizionale del Capo di un villaggio Fijiano a Pacific Harbour
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video