La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Dalle Fiji, Sai Baba riposa in pace

Di Ivanet (del  27/04/2011  @ 09:35:52, in Cultura, Letto 2316 volte)
Condividi

Un'iimmagine dei funerali di Sai Baba in IndiaDomenica scorsa (24 Aprile 2011), all'età di 85 anni, è venuta a mancare una delle figure più carismatiche e spirituali dei nostri tempi, Sathya Sai Baba, conosciuto più semplicemente come Sai Baba. Mentre sto scrivendo, In India (più precisamente a Prashanthi Nilayan) si stanno tenendo le celebrazioni del funerale del guru ed a Fiji, moltissimi devoti stanno per riunirsi nei centri dell'organizzazione Satya Sai locale per dare il loro ultimo saluto alla loro guida spirituale .

Sai BabaPur non essendo un devoto, Sai Baba è stata una figura molto vicina alla mia giovinezza. Questo grazie ad un mio grande amico (e devoto) che me ne ha sempre parlato creando in me un innato rispetto. Oggi, a pochi minuti dal culmine delle celebrazioni locali del funerale, mi sento quasi in dovere di promulgare questo mio rispetto per una figura che, secondo me, aveva capito molto delle nostre varie religioni.

Sai Baba durante una sua offertaInfatti, per chi non conoscesse Sai Baba o i suoi insegnamenti, lasciate che vi dica, riassumendo molto quel poco che so, che il principale messaggio di questa figura spirituale è stato, praticamente, che non ci sono diversi dei per diverse religioni ma ci sono diverse religioni che in modi diversi adorano lo stesso Dio.

In poche parole, a prescindere dal proprio Dio, l'importante è che si creda e che, attraverso la propria disciplina religliosa, si migliori il proprio essere.

Sai BabaSai Baba diceva : love all – serve all’ and ‘hands that serve are holier then lips that pray = Ama tutti - servi tutti e le mani che servono sono più sacre delle mani che pregano.

Ripeto, non conosco molto di Sai Baba e, come atto di fede personale, voglio attenermi a ciò che le persone che conosco mi hanno detto di lui.

Una delle ultime foto di Sai Baba prima della malattiaParlando oggi con una delle mie collaboratrici, sono venuto a sapere che Sai Baba è nato musulmano e crescendo è venuto ad essere rispettato come Avatar degli dei indiani stessi (questo anche attraverso diversi "miracoli" che Sai Baba fece in giovinezza e durante la sua vita). La mia collaboratrice diceva che poco distante da dove vive lei (Tuvu, a pochi cilometri da Lautoka) c'è un centro Satya Sai al quale lei stessa, pur essendo Hindu, si reca regolarmente per le sue preghiere. È stato difficile per lei rispondere alla mia domanda: "che differenza c'è per te tra Krisha, Shiva, Ganesh e Sai Baba".. ma alla fine mi ha risposto "Sai Baba è un uomo ma spiritualmente è come loro".

Sono sempre stato affasciniato dai racconti di quel mio amico (cristiano di natura ma devoto a Sai Baba crescendo) la quale sorella lasciò la sua vita Italiana per andare a vivere nella comunità del guru in India. Racconti di diversi miracoli, di profezie, di reglioni unite, di un unico Dio.... Dio.. che sia il mio o il tuo.. mi hanno sempre fatto pensare e sono convinto che siano insegnamenti di una certa importanza.

Io ho sempre (bene o male) creduto nella stessa cosa. Dal mio punto di vista di cristiano con influenze buddiste mi sembra impensabile che ci siano diversi paradisi, diversi "Dii", diverse realtà nel mondo spirituale. A volte penso allo spettacolo di Benigni nel 1983 quando parlava della morte della propria nonna ed in paradiso si fosse trovata davanti Manito.. che ch'avrebbe da digle mia nonna a Manito??

Funerali di Sai BabaTornando con i piedi per terra e nel mondo del 27 Aprile 2011, il mio orologio alle Fiji dà le 18:57, 3 minuti al culmine della celebrazione del funerale del grande Sai Baba e con questo mio piccolo pezzo vorrei unirmi ai tantissimi che alle Fiji e nel mondo stanno mostrando il loro rispetto, ammirazione e dedizione a questa persona. In Fiji, l'organizzazione Satya Sai ha costruito 2 scuole e conta ben 9 centri sparsi in tutta la nazione.

La processione per il funerale di Sai Baba è iniziata a Fiji molte ore fà. I centri del Satya Sai delle Fiji, come ha detto il loro coordinatore, Vikesh Chauhan, sono già pieni di devoti e le loro preghiere e offerte termineranno alle 7.. adesso, mentre in India le spoglie del santone faranno il loro ultimo viaggio prima di divenire puramente spirito.

Sai Baba, riposa in pace..

Per saperne di più sulla vita di Sai Baba, cliccate qui
Per saperne di più dei centri Satya Sai delle Fiji, cliccate qui
Foto tratte da: The Hindu, Radio Fiji, Connect In

 

Funky Fish Beach ResortFunky Fish Beach Resort
Funky Fish, un piccolo ed amichevole Resort sull'isola di Malolo con qualcosa per tutti.
Da Euro 14,00 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=496
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top
indimenticabili Vacanze a...
Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Viti Levu vista da Navini Island


Viti Levu vista da Navini Island
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video