La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Il gruppo delle Yasawa

Di Ivanet (del  08/12/2009  @ 06:10:11, in Turismo, Letto 10385 volte)
Condividi

Waya Lailai (Yasawa)Le Yasawa sono un gruppo di circa 20 isole vulcaniche nella zona ovest delle Fiji che coprono un'area di 135 Kilometri quadrati allungandosi a 40 kilometri da Viti Levu (Lautoka) verso nord per oltre 80 kilometri.

Le Yasawa sono, in gran parte, isole montuose con picchi fino a 600 metri di altezza. Le isole pincipali di questo gruppo sono Kuata, Nacula, Nanuya Lailai, Nanuya Levu (dove è stato girato il film "Laguna Blu"), Naviti, Tavewa, Waya, Waya Lailai, Yaqeta e Yasawa.

Vomo (Yasawa)Fino al 1987 il turismo alle Yasawa era limitato a causa di una legge che impediva la costruzione di resort. Solo alcune crociere garantivano accesso a queste fantastiche isole ma anche in questo caso, le popolazioni di questo gruppo non potevano beneficiare del tursimo dato che i turisti non potevano approdare sulle isole se non in alcuni casi. Dopo l' 87, con il cambio di questa legge, molti resort sono nati un pò ovunque permettendo uno sviluppo non solo turistico ma anche econmico per i villaggi di queste isole.

Il primo europeo ad avvistare le Yasawa fu il navigatore inglese William Bligh nel 1789 ma la prima mappa delle Yasawa venne tracciata nel 1840 dal governo Americano, il quale ne fece uno dei comandi di comunicazioni durante la seconda guerra mondiale.

Naunya Lailai (Yasawa)Oggi le Yasawa sono una meta turistica ambita tra i viaggiatori che sognano spiagge intoccate, mari incontaminati e una natura lussureggiante. Le attività più frequenti in queste isole sono:

  • Hicking (passeggiate) grazie alla conformazione montuosa del terreno che ragala viste mozzafiato dalle cime delle colline e sentieri a volte selvaggi. Potrete passaggiare attraverso piantagioni di Papaie, Banane, Mango, Frutti del pane, Cassava o altre prelibatezze della natura che i locali saranno onorati di offrirvi durante le vostre visite. Potrete anche visitare i molti villaggi delle Yasawa e toccare con mano la vera vita rilassata delle Fiji. Ricordatevi che non è mai consigliabile iniziare una passeggiata all'interno di un'isola senza una guida locale.
     
  • Snorkelling su Nanuya lailai (Yasawa)Snorkelling (immersioni a filo del mare con boccaglio) grazie alle barriere coralline ricche di coloratissima flora e fauna marina, vicinissime a molte spiagge. Ricordatevi di non raccogliere conchiglie o coralli dal fondo del mare.
     
  • Diving (immersioni con bombola) grazie a compagnie esperte nel settore che oltre a guidarvi nei migliori siti delle grandi barriere coralline potranno anche certificare il vostro livello d'esperienza (PADI).
    I prezzi per immersioni non sono costosissimi e la varietà di siti da visitare è molto vasta.
     
  • Canti sull'isola di Naviti (Yasawa)Pesca d'altura, grazie alla motitudine di pesci di media-grossa stazza come Marlin, Walu, Barracuda o Tonni.
     
  • Attività Culturali, come il partecipare alla cerimonia della Kava, l'imparare balli locali o intrecciare cappelli o cestini con foglie di palma o banana.
     
  • Ivan si rilassa su Yaqeta (Yasawa)...o semplicemente.. far niente di niente.

Tramonto dal Navutu Stars ResortIl turismo sulle Yasawa varia da piccoli backpacker resort (dormitori o piccoli resort economici) a villaggi di gran lusso con poche stanze (bure) per garantirvi il tanto sognato relax.

Le Yasawa sono raggiungibili giornalmente con il Yasawa Flyer (che organizza anche gite di un giorno) o con piccole barche messe a disposizione dai resort, water taxi, acquaplano (seaplane) od elicottero.

Venditrice di souvenirs su Nanuya LailaiLe popolazioni dei villaggi delle Yasawa sono squisitamente ospitali. La vita sulle Yasawa è calma, scandita solo dal sole e lontana da tutti i problemi e preoccupazioni della vita moderna. I souvenirs che potrete trovare su queste isole sono a volte di rara bellezza e molto più economici che sull'Isola principale di Viti Levu. Personalmente, non manco mai di comprare un sulu ad ogni mia visita ad un villaggio delle Yasawa.

Attenzione alle zanzare (mosquitoes)!
Essendo isole dalla natura intoccata, la presenza di zanzare è notevole. Un consiglio importante è di portare con voi un repellente (possibilmente non fortissimo sulla pelle o uno ad ultrasuoni) o camminare facendovi aria con una foglia di Papaia (repellente naturale usato dai fijiani che ne spalmano sulle parti esposte).

Le Yasawa sono anche ricche di leggende e miti come protrete leggere qui.

Guardate le Yasawa dal satellite con Google Earth © (devi avere Google Earth installato)

 

Valentino Sailing SafariValentino Sailing Safari
Crociere charter in barca a vela nelle Mamanuca e Yasawa.
da € 323,00 al giorno
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=178
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Bimbo Fijiano sull' autobus


Bimbo Fijiano sull' autobus
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video