La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Organizzare i propri spostamenti tra città o Isole delle Fiji

Di Ivanet (del  08/12/2009  @ 06:54:45, in Turismo, Letto 16239 volte)
Condividi

Ivan e Anna all'aeroporto di NadiQuando si viaggia, specialmente in un paese che non si conosce bene, è essenziale sapere le distanze ed i migliori modi per organizzare i propri spostamenti. È facile cadere nella presunzione di aspettarsi che gli aerei interni o le barche tra isole siano attivi 24 ore su 24 ma non è così. In molti casi, aiutando turisti italiani, ci siamo trovati il problema di coppie che arrivarono all'aeroporto di Nadi troppo tardi per potersi imbarcare per le Yasawa o per prendere un'aereo locale per Taveuni. In questo articolo vorrei svelare alcuni misteri riguardanti le distanze tra i centri turistici maggiori e come ci si può arrivare. Prendiamo ovviamente come punto di partenza Nadi Airport:

Da Nadi Airport a:

  • Nadi Città o l'isola del Denarau
    • In macchina o taxi ci si mette circa 20/30 minuti dipende ovviamente dal traffico ed a che altezza della città vorrete arrivare.
       
  • SUVA
    • in macchina
      La distanza tra Nadi e Suva è di circa 300 Km attraverso la Coral Coast. È una strada molto scenografica che costeggia il mare in molti punti ma difficile da affrontare di sera o di notte date le molte curve e la mancanza di una buona illuminazione.
      Sulla Coral Coast anddando a SuvaTempo massimo (a 80Km l'ora) di circa 4 ore.
      Su questa strada troverete anche località famose come Natadola (45 minuti da Nadi), Sigatoka ( 1 ora da Nadi), Korotoqo (1,5 ore da Nadi) e Pacific Harbour (2,5 ore da Nadi).
       
    • in aereo
      Le linee aere interne per Suva sono Pacific Sun e Air Fiji. Gli orari di partenza possono variare per periodo dell'anno.
      Tempo massimo, circa 1 ora a Nausori Airport, dopodichè dovrete affittare una macchina o prendere un taxi per arrivare alla città e qui dovrete aggiungere un'altra ora.
       
  • Le Yasawa
    • Il Yasawa Flyerin barca con il Yasawa Flyer
      Il Yasawa Flyer è un catamarano che si occupa di trasportare turisti e locali. Parte tutte le mattine dalla Marina di Denarau (30 minuti dall'aeroporto) alle 8.30 di mattina.
      Tempo massimo per arrivare a fine tratta (ultima fermata in fondo alle Yasawa) di circa 6 ore. Il Yasawa Flyer rientra a Denarau marina tutti i giorni alle 18.00.
      !! Il Yasawa Flyer non si ferma sulla spiaggia dei vari resort, quindi dovrete avvertire il vostro resort di destinazione di venrivi a prendere quando il Flyer si ferma alla loro "fermata".
      Con il Yasawa Flyer potrete raggiungere fantastici resorts come Nanuya Island ResortNavutu Stars e molti altri.
       
    • water taxi con Sea Fiji
      Sea Fiji offre un servizio di water taxi 24 ore al giorno da Denarau Marina per BEACHCOMBER, CASTAWAY, MALOLO, MANA, MATAMANOA, MUSKET COVE, NAVINI, PLANTATION, TOKORIKI, TREASURE, VOMO, WADIGI e altre destinazioni su richiesta.
       
    • in Aereo
      È possibile raggiungere le Yasawa con le due compagnie di seaplane di Fiji, che sono Turtle Airways e Pacific Island Seaplane, o con l'elicottero con Island Hopper. I voli sono solo charter, quindi solo su prenotazione, gli orari possono essere concordati e le tempistiche ed i prezzi variano ovviamente dalla destinazione.
       
  • Le Mamanuca
    • Sulla sand bank di Malolo Lailaiin barca con Malolo Cat, solo per Malolo Lailai dove si trovano Plantation Island Resort, Lomani e Musket Cove.
      Partenze da Denarau marina alle 10:30, 14:00 e 17:00, durata circa 40 minuti.
       
    • in barca  con Tiger VI di South Sea Cruises
      Per South Sea island, Bounty, Treasure/Beachcomber, Mana, Castaway, Malolo/Walu Beach, Likulku, Matamanoa, Tokoriki partenze alle 9:00, 12:15 e 15:15.
       
    • in Aereo
      È possibile raggiungere le Mamanuca con le due compagnie di seaplane di Fiji, che sono Turtle Airways e Pacific Island Seaplane, o con l'elicottero con Island Hopper. I voli sono solo charter, quindi solo su prenotazione, gli orari possono essere concordati e le tempistiche ed i prezzi variano ovviamente dalla destinazione.
       
  • Vanua Levu: Savusavu e Labasa, Taveuni
    • Pacific Sunin aereo
      Pacific Sun o Air Fiji, gli orari possono variare. durata di circa 1 ora.
       
    • in traghetto da Suva con Bligh Water Shipping
      Le date di partenza possono variare ma la durata del viaggio è di circa 14 ore. partenza solitamente alle 18:00 dal porto di Suva.
       
  • Lautoka, Ba, Rakiraki
    • Shop sulla strada tra Nadi e Lautokain macchina
      La distanza tra Nadi e Lautoka è di circa 25Km e la si copre in taxi o macchina in circa mezz'ora. Anche in questo caso non è consigliabile guidare di notte. Proseguendo su questa strada troverete anche la cittadina di BA (circa 1 ora da Lautoka) e di Rakiraki, dove c'è l'isola di Nananu-i-Ra (circa 2,5 ore da Lautoka).
       
  • Kadavu
    • in aereo da Nadi o Suva con Pacific Sun
      Volo di circa 35 minuti. gli orari possono cambiare per periodo dell'anno.
       
  • Lomaiviti Group
    • in aereo da Suva (Nausori airport) con Pacific Sun
      1 volo giornaliero di circa 2 ore
       
    • In traghetto da Suva con Turtle Island Ferry
      Partenze il Martedì, Giovedì Venerdì e Sabato alle 8:00 con arrivo a Levuka alle 13:00.
       
    • In tragehtto con Patterson Brothers Ferry
      Partenze giornaliere (tranne la domenica) alle 13:30 ed arrivo a Levuka alle 18:00.
  • Lau Group
    • in aereo con Pacific Island Seaplanes
      Questi sono voli charter da organizzare privatamente
       
    • in barca da Taveuni
      Anche queste tratte devono essere organizzate privatamente.
      Ultimamente la Yatu Lau Company ha organizzato un traghetto per diverse isole delle Lau ma non hanno ancora divulgato orari o destinazioni.
       
    • in aereo con Pacific Sun
      Questo volo è stato introdotto solo di recente quindi non siamo ancora in grado di fornire maggiori dettagli.

Per orientarvi tra i posti che ho menzionato, usate questa pagina e Google Eart. 
Spero che questa infarinatura di distanze ed orari possa esservi utile per pianificare la vostra vacanza a Fiji.
Se state pianificando il vostro viaggio a Fiji e non sapete come organizzare i vostri spostamenti o a chi affidarvi per scelta degli hotel più indicati, visitate VacanzeaFiji.it .

 

Navutu Stars ResortNavutu Stars Resort
Eco-Luxury Boutique Resort raccomandato da Conde Nast, votato tra gli Hotel più Sexy del Mondo e definito da Vogue America come "Chic Rustico".
Da Euro 260,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=140
#1
Ciao a Tutti, verrò una settimana alle Fiji, a maggio , avendo come base Nadi (arrivo -partenza)quali sono le cose che mi consigliate di vedere o fare a prezzi ragionevoli?il mio interesse è per la natura,spiagge e mare cristallino..Grazie
Di  marco  (inviato il 22/01/2013 @ 10:57:19)
#2
Bula Marco.
Scusa il ritardo nel risponderti..
Sappi prima di tutto che a Nadi di spiagge bianche e mare cristallino non ce ne'!
E' pero' un'ottima base per organizzare ogni giorno un'escursione diversa tra isole delle Yasawa o Mamanuca, o nell'entroterra di Viti Levu.
Come natura non puoi perdere il "Garden of the sleeping giant" (giardino del gigante che dorme) e le cascate di Abatha. cercali entrambi su questo sito e troverai i nostri articoli e video.
Per quanto riguarda escursioni per mare... vedrai che avrai cosi' tanta scelta da arrivare ad avere ogni giorno pieno!!!
Io consiglio di sicuro un'escursione a BeachComber, una su Plantation ed una, magari di qualche giorno, per le Yasawa con il "Yasawa Flyer".
Buon viaggio
Di  Ivan  (inviato il 12/03/2013 @ 11:49:54)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Famiglia Fijiana vende articoli tradizionali sulla strada tra Sigatoka e Pacific Harbour


Famiglia Fijiana vende articoli tradizionali sulla strada tra Sigatoka e
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video