La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

La nuova Miss Fiji 2010 aiuta a ripulire la capitale

Di Ivanet (del  30/08/2010  @ 08:22:19, in Attrazioni, Letto 4630 volte)
Condividi

 

Miss Fiji - Queen Hibiscus 2010 Sera TikotikoivatuÈ terminata Sabato scorso l'edizione di quest'anno del Vodafone Hibiscus Festival ad Albert Park, Suva, con la consueta serata d'incoronazione di King e Queen Hibiscus 2010. La bellissima delle Fiji che rappresenterà il paese all'edizione di Miss South Pacific 2010 in Papua Nuova Guinea è la riservata Sera Tikotikoivatu, 23 anni, originaria di Kadavu, la quale dopo aver vinto il celebre concorso di bellezza si è data da fare, con le altre concorrenti, a pulire l'area dedicata al festival.

Miss Hibiscus e le sue 2 sorelle durante la giornata di puliziaAvete capito bene! Miss Hibiscus 2010 non ha potuto rimanere indifferente davanti al triste spettacolo che il Fiji Times ha chiamato "Dirty Party" (la festa sporca). Infatti, anche se il comune di Suva ha stanziato bel F$ 60.000 (circa 24.500,00 Euro) per il mantenimento della puliza durante la settimana di festa, sembra che la gente non se ne sia curata molto ed abbia sporcato più di quello che le autorità si aspettassero.

"People in Fiji have total disregard for the environment and dirty up even the nicest of places ... What we saw during the festival was people littering where they sat or stood. They threw rubbish almost anywhere they felt like. There were more than 300,000 people in Suva on Saturday, and I understand that rubbish bins must have been full, but people showed no care for the environment or for the city "

"La gente a Fiji ha una totale indifferenza per l'ambiente e sporcherebbe anche il posto più bello ... Quello che abbiamo visto durante il festival è stato gente buttare immondizia dove era seduta o stava in piedi. Hanno gettato immondizia quasi ovunque si sentivano di farlo. C'erano più di 300.000 persone Sabato a Suva, e io capisco che i bidoni della spazzatura dovevano essere pieni ma la gente non ha mostrato nessuna cura per l'ambiente o per la città."

Chandu UmariaQueste le dure parole di Chandu Umaria, il nuovo amministratore speciale del comune di Suva davanti alla triste vista di Albert Park dopo le celebrazioni di Sabato. Dure anche le parole di certi turisti che, seppur hanno trovato lo spettacolo e la festa oltre le loro aspettative sono rimasti realmente delusi dal rispetto mostrato dalla popolazione verso la pulizia della capitale:

"I stayed at the Holiday Inn and seeing the way the streets were littered made me realise that some people in this country do not realise the type of paradise they live in."

"I alloggiavo all' Holiday Inn ed il vedere il modo in cui le strade erano piene di immondizia mi ha fatto realizzare come alcune persone in questo paese non realizzino il tipo di paradiso nel quale vivono." (parole di Andrew Bishop, un visitatore a Suva)

Alcuni tra i partecipenti di Prince and Princess HibiscusCiò non ha fermato le belle ed i bei partecipanti dei concorsi di bellezza e lo staff dell'organizzazione nel tenere fede al motto dell'Hibiscus Festival di quest'anno "Working together for a better future" e nel tirarsi su le maniche per ripulire il parco più importante della capitale.

Il festival è infatti stato un successo (immondizia a parte) ed il totale delle donazioni raccolte durante la settimana di festeggiamenti è stato di F$141,080 e 96 centesimi (quasi 60.000,00 euro) dei quali F$ 51,648.81 sono stati raccolti da Jennifer Singh che è stata incoronata Miss Charity (Miss carità).

Queen e King HibiscusTra le altre incoronate vorremmo sottolienare Miss Turismo, Henrieta Newton, Miss Personlaità, Taravini Rayawa e naturalmente King Hibiscus Dennis Prasad.

Queen Hibiscus 2010 durante l'incoronazioneAugurando un brillante futuro alla nuova Miss Fiji 2010 ci auguriamo che la popolazione di Suva possa prendere esempio da lei e dagli altri partecipanti ai concorsi del festival e regalarci un divertentissimo e più pulito Hibiscus 2011.

Notizie tratte dal Fiji Times e Radio Fiji
Foto tratte da Divepeak.com e dagli articoli del Fiji Times e Radio Fiji

 

MatavaMatava
Eco Resort nell'incontaminata isola di Kadavu, ideale per amanti della natura, d'immersioni, pesca ed avventura.
Da Euro 198,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=418
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Attrazioni


Foto del giorno

Spiaggia sulla Coral Coast tra Pacific Harbour e Sigatoka


Spiaggia sulla Coral Coast tra Pacific Harbour e Sigatoka
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video