La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Quando le belle si arrabbiano

Di Ivanet (del  03/09/2010  @ 07:31:05, in Cronaca, Letto 4300 volte)
Condividi

Miss Hibiscus 2010In un paese come le Fiji, dove i festival con concorsi di bellezza locali hanno davvero molta importanza, preferire una città sulle altre per selezionare la ragazza che rappresenterà il paese in un concorso internazionale sembra non è essere più una cosa così giusta. Fino ad oggi, la vincitrice del concorso di Queen Hibiscus veniva automaticamente proclamata Miss Fiji e quindi selezionata per partecipare a Miss South Pacific, ma è una cosa destinata a cambiare da quando le altre belle delle Fiji iniziano a sentirsi messe da parte senza motivo.

Ebbene si, anche le belle si arrabbiano (o forse le belle si arrabbiano di più) e specialmente quando sanno di esserlo, ma stavolta non posso che dar ragione.

Infatti questa è una polemica sollevata da alcune Miss appena elette in alcuni concorsi di bellezza nel Nord e Ovest di Fiji, le quali dicono che per nominare la più bella del paese ci vorrebbe un concorso di Miss Fiji invece di promuovere Queen Hibiscus per partito preso.

"Yes I would consider taking part in a national pageant. I believe that those who have the country's interests at heart should support the search for the best candidate... You never know, the winner of the smallest carnival might have better potential. "

"Si, io considererei il prendere parte in un concorso di bellezza nazionale. Io credo che coloro che hanno nel cuore l'interesse del paese dovrebbero supportare la ricerca per la migliore candidata... Non si sà mai, la vincitrice di un festival minore potrebbe avere un potenziale maggiore."

Questa è l'opinione della appena nominata Miss Sugar Festival (Lautoka), Bolou Vuta Seru, mentre Shayal Priyanka Kumar, studentessa dell'Università del Sud Pacifico e Miss Platinum (Ba), ha da dire:

"The other carnivals are not even taken into consideration, it is just assumed by the Hibiscus Carnival that the Suva contestants are the best we have to offer,"

"Gli altri carnevali (festival) non sono neanche presi in considerazione, l'Hibiscus Festival di Suva presuppone che le partecipanti del concorso di Suva siano il meglio che abbiamo da offrire."

La presidentessa del Bula Festival di Nadi pensa che gli organizzatori dell'Hibiscus dovrebbero ripensare alle loro strategie:

"I don't know what the criteria is or how Hibiscus gets to make the decision on who should represent Fiji - that is something I would like to know because I think all carnival winners should be given the opportunity... When they go to the South Pacific pageant they are representing Fiji, the country. They do not go as Miss Suva or Miss Hibiscus. A Miss Fiji competition should be given serious thought."

"Non so che criterio ci sia o come L'Hibiscus possa prendere la decisione su chi possa rappresentare le Fiji - questa è una cosa che mi piacerebbe sapere perchè penso che tutte le vincitrici dei festival dovrebbero avere l'opportunità... Quando vanno al concorso di Miss Sud Pacifico rappresentano le Fiji, il paese. Non vanno come Miss Suva o Miss Hibiscus. Dovremmo pensare seriamente ad una competizione come Miss Fiji."

L'idea di un concorso del genere è anche stata presa in considerazione e supportata dal membro esecutivo del Vodafone Festival (Nord di Fiji), Rosan Lal, il quale dice che ognuna delle 300 (e più) isole delle Fiji dovrebbero avere l'opportunità di rappresentare il paese con le loro ragazze.

Onestamente, nel piccolo della mia cultura in materia, pensavo che la decisione di nominare Miss Fiji la vincitrice dell'Hibiscus fosse una cosa alla quale tutti fossero daccordo, anche se non l'ho mai trovata una decisione giusta, e mi fa piacere vedere che le belle dei festival minori si stiano alzando in piedi e facciano sentire la loro voce.

Per questo, sperando che prima o poi ci sia un concorso che decida giustamente chi dovrà rappresentare le isole Fiji al concorso di Miss Souht Pacific, vi chiediamo di scegliere la più bella di Fiji tra le vincitrici dei 4 festival più importanti del paese che si sono già tenuti quest'anno. Sfortunatamente il Bula Festival di Nadi deve ancora iniziare ma quando finirà penso che riproporremo questo sondaggio tra di noi per stabilire chi, secondo noi e voi, è la più bella delle Fiji per questo 2010. Vi preghiamo di lasciare le vostre preferenze nei commenti:

Miss Sugar Festival (Lautoka) Miss Platinum (Ba) Miss Friendly North (Vanua Levu) Miss Hibiscus (Suva)
Miss Lautoka Miss Ba Miss Vanua Levu Miss Suva

... e speriamo, in futuro, di vederne sempre delle belle ; - )

Tratto dal Fiji Times

 

Great Sights FijiGreat Sights Fiji
Tour ed escursioni di mezza giornata, giornata intera e personalizzate a Nadi, Suva e l'interno di Viti Levu.
Da Euro 33,00 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=422
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Frangipani


Frangipani
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video