La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Il cambio dell'ora ancora una volta suscita discussioni

Di Anna (del  24/02/2010  @ 06:10:28, in Cronaca, Letto 27715 volte)
Condividi

Ora  legaleIl cambio dell'ora, reintrodotto a Fiji il 28 Novembre 2009, anche questa volta rischia di essere terminato in anticipo.

Il Governo infatti ha intenzione di anticipare la data della fine dell'ora legale al 28 Febbraio, invece che al 25 Aprile come precedentemente stabilito, mentre la Fiji Employers Federation o FEF, federazione dei datori di lavoro, contesta la decisione dicendo che questa anticipazione avrà un effetto negativo sul settore privato.

Mr Nebitt Hazelman, CEO della Federazione, spiega che l'anticipazione del cambio dell' ora non lascierà sufficiente tempo di adattamento alle grandi organizzazioni ed ha inviato una circolare chiedendo una risposta, ai 300 membri del FEF, in merito alla decisione del Gabinetto di anticipare il cambio dell' ora entro la fine di Febbraio.

Mr Hazelman ha aggiunto che il 25 Aprile è una data troppo lontana e che i lavoratori arriverebbero a lavoro all' alba. Suggerisce che la data dovrebbe essere si anticipata, ma non in modo così repentino.

"April is too far off and it must be moved forward by at least four weeks to allow larger companies to readjust. We still haven't decided when it should end."

"Aprile è troppo lontano e deve essere spostato in avanti di almeno quattro settimane per consentire alle grandi imprese di riadeguarsi. Non abbiamo ancora deciso quando dovrebbe terminare".

Bambini sull autobus che vanno a scuolaLa questione principale che è stata sollevata è che i genitori che lavorano arrivano spesso in ritardo sul posto di lavoro perchè devono accompagnare i propri figli a scuola.
Da poco infatti l'orario di inizio delle scuole è stato cambiato dalle 8 alle 9 per facilitare i bambini e ragazzi e far si che non dovessero uscire di casa troppo presto e con il buio.

I genitori però, che normalmente iniziano a lavorare alle 8 o 8.30, sono costretti ad accompagnare i pripri figli a scuola con 1 ora di anticipo per poi andare a lavorare. Il fatto che i ragazzi debbano stare 1 ora in giro senza far nulla aspettando l' inizio della scuola crea non poca preoccupazione per tutta la comunità.

"Working parents have to drop their children off at school before 9am. To drop them off earlier will mean children hanging around doing nothing. And that's a worry for parents".

"I genitori che lavorano devono lasciare i figli a scuola prima delle 9. Lasciarli a scuola prima vuol dire per i bambini stare in giro senza far nulla. E questa è una preoccupazione per i genitori".

Mr Swani Maharaj, Presidente della Camera di Commercio, ha detto di non aver ancora ricevuto nessuna comunicazione in merito alla questione, ma aggiunge di essere daccordo con la decisione di terminare l' ora legale il 28 Febbraio.

"Our members, most of whom start work at 8-8.30am, are concerned about workers arriving late because children are being dropped off. We want to avoid disruptions because customers and businesses are affected in turn".

"I nostri membri, la maggior parte dei quali inizia a lavorare alle 8.00/8.30, sono preoccupati per i lavoratori che arrivano in ritardo perché devono lasciare i bambini (a scuola). Vogliamo evitare disagi, perché i clienti e le imprese sono a loro volta interessate".

Mr Maharaj ha invitato lo Stato ad effettuare uno studio sull' impatto dell'ora legale, nel tentativo di stabilire un tempo adeguato per l' inizio del lavoro e la scuola.

L' Associazione delle Banche ed il Fiji Islands Hotel & Tourism Association presenteranno le proprie osservazioni in attesa di una risposta da parte del Ministero.

Cambio dell'oraQuesta è la terza volta che il Governo prova ad introdurre l' ora legale e devo dire che tornare a casa con ancora il sole ha migliorato la vita di molte persone, sopratutto quelle che devono affrontare medio/lunghi spostamenti ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro.

Il problema fondamentale è che prima di introdurre e/o abolire delle leggi, bisognerebbe concentrarsi sull' impatto effettivo che queste leggi/regolamenti avranno sulla vita quotidiana delle persone e non introdurle/abolirle e poi cercare rimedi dell' ultimo minuto per i problemi  che si presentano, no!!??

Tratto dal Fiji Times 
Foto tratte da Greenwichmeantime, Fiji Time e Kenyonreview

 

Navutu Stars ResortNavutu Stars Resort
Eco-Luxury Boutique Resort raccomandato da Condé Nast, votato tra gli Hotel piu’ Sexy del Mondo e definito da Vogue America come “Chic Rustico”.
da € 234,46 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=278
#1
E' una cosa incredibibile! Invece di abituarsi ad alzarsi col buio e godere della luce del tardo tramonto la sera, qui c'e' chi contesta e oltre a spostare l'inizio delle ore scolastiche per via del buio mattutino e alcuni ritardatari ora vuole addirittura accellerare la fine di questo periodo che a noi espatriati ha portato solo gioia. Speriamo non decidano di abolire il cambio dell'ora e di ritornare ad avere il tramonto alle 6 di sera.
Di  Ivan  (inviato il 24/02/2010 @ 09:33:24)
#2
E' finito il daylight saving. Da oggi, 28 Marzo 2010, Fiji ha portato indietro gli orologi di un' ora. Ci sono quindi 10 ore di differenza con l' Italia. http://goo.gl/ZNGV
Di  Ivan  (inviato il 27/03/2010 @ 22:26:13)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Fafa Island (Tonga)


Fafa Island (Tonga)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video