La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Lovoni, il primo villaggio dell'isola di Ovalau

Di Anna (del  29/11/2010  @ 01:04:23, in Cultura, Letto 3348 volte)
Condividi

il villaggio di LevoniLovoni, sull'isola di Ovalau nell'arcipelago delle Lomaiviti, è una di quelle di zone di Fiji poco conosciute che hanno avuto un ruolo decisivo nell storia del paese. Si ritiene infatti che furono i primi abitanti dell'isola di Ovalau migrati dall'isola principale di Viti Levu. Al momento del contatto con gli Europei, fonti scritte fanno riferimento agli abitanti di Lovoni come i predominanti governanti di Ovalau considerati anche responsabili dell'appicco di almeno due incendi che constrinsero i primi coloni europei a disperdersi su Savusavu.

Rappresentazione dei guerrieri di LovoniLovoni era un regno Fijiano indipendente con legami di parentela alla Roko Tui Bau, il popolo di Verata, Wainibuka e Naitasiri e forti legami con il popolo di Bua e Cakaudrove (Vanua Levu). A est, avevano invece forti legami ed alleati con il Moala Yasayasa e Ono-i-Lau (Lau) mentre all'interno del gruppo delle Lomaiviti i loro alleati giacevano con il ni Tora Bau di Batiki. Inoltre, i loro legami con la parte Occidentale di Fiji erano legami di parentela diretta con i nobili del Tui Nadi (Re di Nadi).

Il popolo di Lovoni, essendo un regno indipendente con diversi alleati strategici, si assicurò il ruolo di spietati mercenari di guerra nella provincia centrale delle Lomaiviti che, al momento del contatto con gli europei, stava attraversando un periodo di tremende lotte tra le case nobili di Verata, il loro alleato della Casa del Roko Tui Bau ed il crescente potere del Vunivalu di Bau.

Foresta pluvialeIl popolo di Lovoni si ritrovò nel mezzo di queste lotte di potere e spesso giocò un ruolo decisivo supportando una parte piuttosto che l'altra a seconda dell'interesse del momento.
Il loro indefettibile sostegno alla casa del Roko Tui Bau ed alla sua discendenza ormai in declino avrebbe presto segnato il destino di questo popolo indipendente. 

Oggi, con l'aiuto di una guida locale, dalla città di Levuka, potrete visitare il villaggio di Lovoni, situato all'interno di un cratere vulcanico, attraversando l'incontaminata foresta pluviale nel cuore di Ovalau.

Fiume di LovoniDurante il percorso nella foresta avrete la possibilità di riconoscere piante medicinali usate dalla tradizione locale, assaggiare frutti esotici e godere della straordinaria bellezza naturale della zona circostante. Dopo la camminata nella forsta potrete rilassarvi nelle fresche acque del fiume per poi, come voluto dalla tradizione locale, presentare il Savusavu, cerimonia della kava, in omaggio al capo villagio.

Dopo un pranzo a base di pietanze tipiche fijiane, gli abitanti del villggio saranno felici di raccontarvi le storie e le leggende dei feroci guerrieri di Lovoni, dei loro inganni, torture ed intimidazioni fino a quando la guida vi riaccompagnerà al vostro hotel a Levuka.

Tratto da Wikipedia, foto tratte da Fiji Photo, Owlfiji.

Great Sights FijiGreat Sights Fiji
Tour ed escursioni di mezza giornata, giornata intera e personalizzate a Nadi, Suva e l'interno di Viti Levu.
Da Euro 32,00 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=450
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top
indimenticabili Vacanze a...
Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Il barman del Plantation Island Resort spilla una Vonu Beer


Il barman del Plantation Island Resort spilla una Vonu Beer
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video