La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Namotu Surf Classic 2010 e memorial per Craig McElrath

Di Ivanet (del  13/12/2010  @ 22:37:07, in Attrazioni, Letto 4096 volte)
Condividi

Stuart Johnson su un'onda al Craig McElrath Longboard Classic - Foto di Malia JohnsonSabato scorso siamo stati invitati a prendere parte alla gara di surf Namotu Classic 2010 organizzata dalla Fiji Surfing Association. Oltre ad essere l'ultimo avvenimento di quest'anno per l'associazione surfisti di Fiji era anche una giornata speciale durante la quale si è svolta la commemorazione per Craig McElrath, un grande amico ed un grande surfista che è venuto a mancare qualche mese fà.

Seppur la giornata è iniziata con un gran temporale, il pomeriggio era deliziosamente caldo e soleggiato. Da Lomani, dove abbiamo alloggiato, siamo andati a Namotu Island Resort (una delle più famose destinazione per surfisti delle Fiji) per assistere al doppio evento con alcuni cari amici.

I ragazzi della categoria Junior davanti alla Tavola Non conoscendo molto di surf, e non avendo mai assiststito ad una gara del genere, per noi era tutto nuovo e, già dalla mattina, ci chiedevamo secondo quali criteri venissero premiati i surfers durante queste competizioni. A spiegarcelo è stato un simpaticissimo ed esperto surfer che ci ha anche brevemente parlato del cloudbreak, la famosa onda tipica di questa parte delle Fiji e molto amata dai surfisti di tutto il mondo (vedi video).

Namotu IslandArrivati su Namotu abbiamo conosciuto Scotty O'Conner, il proprietario di Namotu Island Resort, e rivisto vecchi amici. La commemorazione per Craig e la gara di surf avevano richiamato diverse persone per rendere omaggio al nostro amico che, dopo 3 anni di lotta, ha perso la battaglia contro il cancro lasciando la moglie Natashia ed il figlio Maika.

Craig, Maika e Natashia  McElrathCraig McElrath era una persona simpaticissima, molto umile e davvero un grande amico. Oltre ad essere Manager di McDonald Fiji, Craig è noto per aver sponsorizzato diversi eventi sportivi per bambini portatori di handicapp, per essere un buon pescatore ed un ottimo surfer.

La tavola Una delle gare di surf che si sono svolte su Namotu lo scorso sabato era l'edizione inaugurale del "Craig McElrath Longboard Classic" ed il premio per questa gara dava la possibilità al vincitore di firmare la bellissima tavola da surf creata da Hellfish Surfboards (Australia), e sponsorizzata da McDonald Fiji, in onore del mancato amico. La tavola rimarrà esposta a Fiji ma non sappiamo ancora la locazione esatta.

Ian Muller durante il paddle-out  - foto di Malia JohnsonAlla fine della giornata, partecipanti ed amici si sono uniti a Natashia e Marc McElrath, moglie e fratello di Craig, per un commemorativo paddle-out al tramonto (emozionante cerimonia - vedi video).. una cerimonia davvero toccante, durante la quale gli amici surfisti di Craig si sono riuniti in cerchio in mezzo al mare, seduti sulle loro tavole, per ricordarlo e recitare una preghiera in suo onore.

I risultati della competizione sono i seguenti:

Categoria Longboard

1. Ian Muller (Nadi)
2. Paul Chongsue (Sigatoka)
3. Stuart Johnson (Nadi)

Categoria Open

1. Luke Bridge (Waidroka)
2. Aca Raculo (Nadi)
3. Dave Leed (Nadi)
4. Paul Chongsue (Sigatoka)

Categoria Donne

1. Malia Johnson (Nadi)
2. Kaye Lepper-Wind (Nadi)
3. Talei Lovell (Suva)
4. Ella Carling (Suva)

Categoria Junior

1. Antonios Malycha (Suva)
2. Kalani Muller (Nadi)
3. Robert Smith Junior (Suva)
4. George Malgaard (Suva)

Lasciando Namotu Island al tramontoSfortunatamente, non avendo un buon zoom sulla nostra macchina fotografica, non siamo stati in grado di filmare la gara da vicino ma abbiamo avuto la fortuna di essere testimoni al "dietro le quinte" ed al paddle-out. Essere presenti ad una gara di surf è un'esperienza davvero emozionante e per questo vorrei ringraziare: la Fiji Surfing Association, Namotu Island Resort, McDonalds Fiji, Adrenalin, Lomani Island Resort e, naturalmente, la famiglia McElrath ai quali offriamo il nostro più sentito supporto.

Foto tratte da Fiji Surfing Association

PS: se siete interessati ad avere più informazioni su Namotu Island Resort, scriveteci da VacanzeaFiji.it.

 

Funky Fish Beach ResortFunky Fish Beach Resort
Funky Fish, un piccolo ed amichevole Resort sull'isola di Malolo con qualcosa per tutti.
Da Euro 15,00 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=456
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Attrazioni


Foto del giorno

Ivan e Cipo (Alisi) ed un mazzo di fiori


Ivan e Cipo (Alisi) ed un mazzo di fiori
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video