La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Fiji e l'ambiente

Di Anna (del  11/11/2009  @ 07:54:51, in Cronaca, Letto 6382 volte)
Condividi

Fiji segna la propria presenza nella classifica mondiale come la prima Nazione ad implementare nel settore viaggi e turismo un iniziativa per ridurre le emissioni di carbonio.

L'iniziativa, lanciata il 29 Ottobre 2009, ruba un pò di attenzione a Copenaghen che terrà a dicembre la conferenza sui cambiamenti del clima (UN Climate Change Conference).

L'ufficio nazionale del turismo e le persone di rilievo nel settore turistico, alberghiero e business hanno unito le loro forze con gli specialisti australiani della "tecnologia pulita" GreenLight Technology Group (GLTG) e con il Renewable Energy and Energy Efficiency Parthership (REEEP) per aiutare Fiji a trasformarsi in una destinazione turistica "verde".

Secondo Chris Andrew, CEO della GLTG, la prima fase dell'iniziativa, cioè l'alleanza fra tutte le persone di rilievo del settore turistico e le aziende che utilizzano una tecnologia "pulita", sarebbe già in atto.
Il passo successivo sarà quello di far lavorare insieme questa alleanza al fine di preparare del materiale informativo per far si che ogni singolo hotel possa intraprendere delle iniziative per formare un più ampio meccanismo di sviluppo "pulito", chiamato CDM, cioè Clean Development Mechanism.

Il Fijian Hotel CDM Program sarà il primo nel settore turistico di tutto il mondo. Quando questo sarà completato, nei successivi 12-15 mesi, verrà lanciato un progetto pilota che diffonderà tecnologie di risparmio energetico e fonti di energia rinnovabile su bassa scala. 

Il turismo rappresenta circa 25% delle entrate di Fiji ed è quindi un punto critico nell'economia del Paese. Riuscire a creare un alleanza fra tutte le persone di spicco del settore turistico sarà la chiave per trarne il massimo profitto, aiutando Fiji a rimanere solidamente posizionata nella classifica mondiale come destinazione "verde".

Il World Economic Forum del Maggio 2009 ha rilevato che tutte quelle destinazioni turisiche che attuano iniziative sostenibili avranno più probabilità di sopravvivere, rispetto ai loro competitori, in un era dove i turisti, internazionalmente, sono maggiormente consapevoli delle problematiche ambientali e scelgono la destinazione dei loro viaggi di conseguenza.

Josefa Tuamoto, CEO di Tourism Fiji, spiega che il CDM (Clean Development Mechanism) è stato ideato non solo per il beneficio della popolazione di Fiji, ma anche per rappresentare un modello a tutti i Paesi limitrofi.

Fiji intende dimostrare a tutto il mondo che, pur essendo una Nazione piccola, quando si tratta di intraprendere azioni internazionali in aree critiche che colpiscono direttamente ognuno di noi, è in grado di fornire un modello a tutti gli altri Paesi. 


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=136
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Una delle spiagge di Fafa Island (Tonga)


Una delle spiagge di Fafa Island (Tonga)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video