La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Frank Bainimarama è ancora vivo

Di Ivanet (del  24/11/2010  @ 05:38:47, in Cronaca, Letto 3643 volte)
Condividi

commodoro Frank Bainimarama .. più vivo che maiDoveva essere la notizia del decennio nel Sud Pacifico, o forse la conferma che Australia e Nuova Zelanda stavano aspettando per imporsi sulle Fiji... e, anche in questo caso, la cosidetta democrazia che la Nuova Zelanda vuole dimostrare alle Fiji con i propri mezzi bassamente moderni ha fatto non solo acqua da tutte le parti ma ha anche spinto una testata Neo Zelandese, come il NZ Herald (ed al momento non so chi altri) a cancellare la notizia appena pubblicata, che il Commodoro Bainimarama sarebbe morto durante un attacco di cuore.

Frank BainimaramaChe Frank Bainimarama soffirsse di cuore non è una notizia nuova ma che, durante una sua visita in Cina, questo suo malanno venga usato politicamente per condannarlo, addirittura, a miglior vita, anche a noi semba un pò troppo.

Il fatto che Nuova Zelanda ed Australia stiano remando contro il governo Bainimarama in ogni possibilie occasione (facendosi aiutare in acluni momenti dagli Stati Uniti) è nota in tutto il Sud Pacifico (e forse in tutto il mondo) ma ciò non toglie che la maggior parte dei tursti alle Fiji viene tutt'ora da queste nazioni.

Frank BainimaramaOnestamente è una notizia che, data la giornata ricca di impegni, ho perso ma ho appena letto sul sito di Radio Fiji le risposte di un Bainimarama sorridente che si faceva beffa dei rumori sparsi dalla Nuova Zelanda a riguardo della propria morte:

“Good morning from China. I know I am still alive. I know there’s been some stories from New Zealand that I’ve suffered a heart attack and died.”

"Buongiorno dalla Cina. So di essere ancora vivo. So che ci sono state storie dalla Nuova Zelanda che ho sofferto un attacco di cuore e sono morto."

Questa è parte di una dichiarazione che il nostro Commodoro golpista ha fatto a Radio Fiji durante un' intervista dalla Cina, dove il primo ministro Fijiano si trova in questi giorni. Durante questa intervista ha anche dichiarato che sfortunatamente non sarà presente Venerdì durante la presentazione del Fiji Budget 2011 che invece verrà promulgato dal sostituto Ministro dell'Economia.

“I’m on track – not for the World Cup anyway. I’ve got a couple of meetings here this morning. I should be back in the country by the end of the week. Unfortunately I will not be in time for the budget. I have told the acting Minister for Finance to continue with the budget statement.”

"Ci sono - non per la coppa del mondo di rugby in ogni caso. Ho un paio di incontri questa settimana. Dovrei essere indietro a Fiji per il fine settimana. Sfortunatamente non sarò in tempo per il Budget. Ho detto al sostituto Ministro dell'economia di andare avanti con la dichiarazione del Budget."

Sembra, infatti, che il nuovo Budget 2011 porti delle grandi novità al turismo ed alla vita di tutti i giorni delle Isole Fiji.

Frank Banimarama è vivoDal nostro canto siamo felici che il "Commodoro di Ferro" (come lo chiamiamo simpaticamente noi) stia bene e sia più risoluto che mai. Cogliamo l'occasione per ricordare che da quando il Commodoro Frank Bainimarama ha fatto il colpo di stato alle Fiji nel Dicembre del 2006 (completamente pacifico) le cose a Fiji stanno andando molto meglio sia da un punto di vista sociale, che politico e legislativo.

A Questo punto non ci rimane che aspettare Venerdì per leggere con i nostri occhi quali saranno le importanti novità che il Budget 2011 porterà alle Fiji ed augurare a Frankie una lunga e prosperosa vita.

Notizie tratte da Radio Fiji (1,2)
Foto tratte dagli articoli menzionati qui sopra e da Wolrd News, the Indipendent

 

 

The Fiji OrchidThe Fiji Orchid
Raffinato resort a 15 minuti dall'aeroporto di Nadi ideale per stopover prima o dopo il volo internazionale o soggiorno su una delle isole minori. Camere diurne e servizio personalizzato a 5 stelle.
Da euro 132,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=446
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Famiglia hindu a Nadi


Famiglia hindu a Nadi
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa femminile Cuore TribaleFelpa femminile Cuore Tribale
Felpa femminile Cuore Tribale

Felpa Raglan Hanes cotone Cuore Tribale con design Fijiano sul retro
da 29,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video