La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

La Cerimonia della Kava

Di Anna (del  06/09/2009  @ 03:44:48, in Cultura, Letto 7555 volte)
Condividi

La pianta della kavaInnanzitutto cos’e’ la kava? La kava e’ una polvere che si ottiene pestando le radici essiccate di una pianta chiamata yagona e poi disciolta nell’acqua.
La kava e’conosciuta con diversi nomi, I piu’ popolari ed usati sono kava, yagona e grog.
E’ facilissimo incontare gruppi di persone sedute in cerchio sui Tapa che si passano una ciotola di legno, beh queste persone stanno proprio bevendo la kava.

La Kava è parte integrante della quotidianità della popolazione a tutti i livelli, viene infatti bevuta nei villaggi, nelle città, durante meeting, durente inaugurazioni o semplicemente fra amici.
La kava viene offerta in segno di benvenuto ai visitatori, persino ai presidenti di altre nazioni in visita a Fiji. Essiccare la kava

Vi capiterà sicuramente di essere invitati a bere la kava e prendere parte a questa cerimonia è prova di rispetto nei confronti delle loro tradizioni.
Se bevuta occasionalmente ed in quantita’ moderate la kava non ha alcun effetto e non provoca nessuna dipendenza, se invece usata in quantita’ eccessive e troppo frequentemente provoca sonnolenza, perdita di memoria e riduzione del senso di percezione delle cose.
E’ stato piu’ volte proposto dai giornali e dalla televisione l’eventualita’ di ridurre l’utilizzo della kava a livello nazionale, ma una tradizione cosi’ radicata non e’ facile da combattere!

Cerimonia della kavaCERIMONIA DELLA KAVA (Sevusevu)  
Bere la kava é una delle cerimonie più solenni e sentite tra la popolazione. La cerimonia della kava viene fatta per inaugurare una casa o un posto, per dare il benvenuto, per ringraziare o per scusarsi di un torto commesso, nelle cerimonie ufficiali e nelle cerimonie di stato. Ha quindi un significato religioso, politico o semplicemente di amicizia e cordialita’.

La cerimonia non formale si svolge sui tradizionali tapa e le persone che partecipano si siedono in cerchio e a turno con una ciotola, solitamente una noce di cocco tagliata a metà, attingono la kava da un recipiente in legno intarsiato chiamato Tanoa. Ogni persona deve aspettare che la precedente abbia finito di bere tutta la kava contenuta nella scodella per poter a sua volta attingere dal Tanoa. Come vuole la tradizione, il rito di bere la kava viene accompagnato da battiti di mani (1 per accettare e 3 per ringraziare dopo aver bevuto). 

Le radici della pianta della Kava hanno un leggero effetto anestetico e vengono usate in molti paesi nel settore dentistico.


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=93
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Giocando a golf al Plantation Island Resort su Malolo Lailai nelle Mamanuca


Giocando a golf al Plantation Island Resort su Malolo Lailai nelle Mamanuca
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video