La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.
Homepage : Cerca :  " kava"

Di seguito gli articoli e le fotografie che contengono le parole richieste.

Sevusevu, la solenne cerimonia della kava ed il suo rito

Di Ivanet (del 07/04/2011 @ 05:38:09 in Cultura, linkato 42957 volte)

Un tradizionale Sevusevu in grande stileLe tradizioni e cerimonie delle Fiji sono dei modi di vita che sono rimasti intatti per centinaia di anni e forse questo e' uno degli aspetti piu' affascinanti della cultura indigena Fijiana. Oggi vorremmo proporvi un'autentico Sevusevu (cerimonia tradizionale della kava) riportandovi al villaggio di Gunu, sull'isola di Naviti (gruppo delle Yasawa), dove alcuni degli abitanti "piu' in vista" del villaggio hanno eseguito la classica cerimonia per un gruppo di turisti. Chi ci segue assiduamente riconoscera' di sicuro alcune scene di questo video ma, se durante il video della nostra crociera di San Valentino abbiamo solo voluto darvi degli spezzoni di questa solenne tradizione Fijiana, oggi vorremmo proporvi tutta la cerimonia in versione completa cogliendo l'occasione per darvi piu' dettagli di questo originale rito.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Lavorare duro e non arrendersi mai

Di Ivanet (del 28/07/2010 @ 03:58:22 in Cronaca, linkato 5543 volte)

Peni Voreqe e la sua KavaNon aver ricevuto un'educazione non vuol necessariamente dire che una persona non sappia trarre il meglio da quel che sa. Oggi sul Fiji Times e' apparsa una storia che mi ha colpito particolarmente, la storia di Peni Voreqe del villaggio di Udu.

Peni non ha potuto andare a scuola quando era bambino a causa di una malattia della pelle, quindi ha trascorso la sua infanzia aiutando il padre nelle coltivazioni di copra per raccogliere i fondi per mantenere gli studi dei suoi fratelli e sorelle.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Mary Jane, la nuova bevanda naturale alla kava

Di Anna (del 25/05/2010 @ 07:52:35 in Turismo, linkato 11462 volte)

Mary Jane's Relaxing SodaIl rilassante drink "Mary Jane's Relaxing Soda", bevanda americana con effetto calmante, entrera' presto nel mercato turistico delle isole Fiji grazie ad un accordo che vede Windward Apparel in Savusavu come esclusivo distributore.

Sean Cody, titolare dell'azienda, ha infatti confermato di aver recentemente firmato un accordo con i produttori di questa bevanda (la Mary Jane's Soda Inc) e di essere l'unico  distributore del Sud Pacifico.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Il mito della scoperta della kava (Video)

Di Ivanet (del 13/04/2010 @ 08:22:15 in Cultura, linkato 6472 volte)

Le popolazioni del Sud Pacifico (Melanesia, Polinesia e Micronesia) hanno in comune una tradizione che ancora oggi e' molto diffusa e tipica di questa zona, quella della kava. Secondo le tradizioni, la kava e' il collegamento tra il mondo degli umani e quello degli spiriti. Nessuna amicizia puo' essere stretta, nessuna decisione presa, nessun visitatore accolto senza la kava. Il bere la kava simboleggia l'appoggio del mondo degli spiriti come spiega questo spezzone tratto dal film "Kava, the drink of the gods" (Kava, la bevanda degli dei) di Thorolf Lipp, creato per l' Universita' del Sud Pacifico.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Piante medicinali delle Isole Fiji III - Piante Tradizionali

Di Anna (del 19/12/2009 @ 04:15:27 in Cultura, linkato 8687 volte)

FrangipaniCome dicevamo nei precendeti due articoli "Piante Medicinali delle Isole Fiji" e "Piante Medicinali delle Isole Fiji II - Piante Comuni" abbiamo preferito dividere le informazioni in piu' parti. In questo terzo articolo vi presentiamo alcune piante, con proprieta' officinali, tipiche delle Isole Fiji.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

La Cerimonia della kava

Di Anna (del 06/09/2009 @ 03:44:48 in Cultura, linkato 7555 volte)

La pianta della kavaInnanzitutto cos’e’ la kava? La kava e’ una polvere che si ottiene pestando le radici essiccate di una pianta chiamata yagona e poi disciolta nell’acqua.
La kava e’conosciuta con diversi nomi, I piu’ popolari ed usati sono kava, yagona e grog.
E’ facilissimo incontare gruppi di persone sedute in cerchio sui Tapa che si passano una ciotola di legno, beh queste persone stanno proprio bevendo la kava.
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Visita al villaggio Fijiano

Di Anna (del 04/09/2009 @ 06:28:25 in Attrazioni, linkato 5969 volte)

Il villaggio e’ ancora oggi il centro della cultura fijana, se si visita un villaggio esiste un preciso protocollo da seguire.

Bure FijanoNon si puo’ entrare in una casa (Bure) se non invitati e se si e’ invitati e’ cortesia togliere le scarpe, abbassare il tono della voce ed e’ normale sedersi a gambe incrociate sul pavimento. E’ offensivo tenere le gambe distese di fronte a se.
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Savusavu, centro turistico di Vanua Levu

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:32:45 in Isole e citt, linkato 5711 volte)

SavusavuSavusavu e' il centro turistico dell'Isola di Vanua Levu.

Una piccola cittadina sul mare... fin troppo tranquilla, senza discoteche, negozi e senza troppi lussi o sofisticazioni, si puo' dire che Savusavu si e' fermata al tempo di qualche decennio fa'. La popolazione e' ricca di cultura e tradizioni. Molto caratteristico e' il mercato locale, nel quale potrete trovare frutti tropicali di ogni tipo e sicuramente troverete qualcuno che vi offrira' un po' di kava, PROVATELA!

Baia di SavusavuLa baya di Savusavu e' un posto conosciutissimo tra naviganti di ogni nazione.
Ci sono pochi Resort e Hotel ma molto innato divertimento, vi sara' inoltre possibile fare camping.

Ma possibile portare in Italia un p di kava?

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 08:01:06 in Domande frequenti, linkato 4245 volte)

Certo, la kava si può comprare sia in aeroporto prima di partire che in uno dei moltissimi negozi di souvenir o addirittura dal benzinaio!

Vi consigliao di comprarla all'areoporto o in qualche centro commerciale cosi' la potrete avere confezionata, altrimenti al mercato o nella maggior parte dei negozi la kava viene venduta sciolta  ed avvolta in carta di giornale o in buste di carta.

Lautoka, la citta' dello zucchero

Di Ivanet (del 25/08/2009 @ 12:20:28 in Isole e citt, linkato 5848 volte)

Lautoka MarketLa città dello zucchero. Lautoka con i sui 32.000 abitanti circa è la seconda città delle Fiji per dimensioni e il secondo porto per importanza. Lautoka è inoltre chiamata la "città dello zucchero", qui infatti si trova uno dei più grandi zuccherifici a livello mondiale ed è qui che convogliano dall'intera isola tutti i trenini che trasportano la canna da zucchero.

Paragonata a Nadi non si può di certo definire un centro turistico ma se percaso decidete di passarci un po’ di tempo vi consigliamo di fare qui un po’ dei vostri acquisti. Noterete con piacere che qui i negozianti sono molto più rilassati e non vi metteranno pressione affinchè entriate nel loro negozio o compriate qualcosa. Consigliabile è senza dubbio una visita al mercato dove vengono venduti prodotti locali, kava, i tadizionali tapa, conchiglie e altri handicraft. Pur essendo il più grande mercato delle Fiji non è comunque molto differente dai mercati che si trovano nelle altre città

Lautoka su Google EarthVisita Lautoka con Google Earth© [devi avere Google Earth© Installato]



Beachcomber Island ResortBeachcomber Island Resort
Conosciuta come la Party Island delle Fiji, e' senza dubbio il posto ideale per tutti i giovani, gli amanti del divertimento del mare.
Da Euro50,00per notte
PRENOTA CON NOI

Ricerca fotografie per " kava"
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire

Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar



Foto del giorno

Ivan sulla spiaggia di Kaibu, Lau Group


Ivan sulla spiaggia di Kaibu, Lau Group
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa unisex Cuore TribaleFelpa unisex Cuore Tribale
Felpa unisex Cuore Tribale

Felpa Fruit of the Loom cotone Cuore Tribale con cappuccio e design Fijiano sul retro.
da 34,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video