La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

La Repubblica delle Isole Fiji

Di Ivanet (del  02/09/2009  @ 06:07:27, in Isole e citt, Letto 6264 volte)
Condividi

Le Isole FijiLa Repubblica delle Isole Fiji (in fijano Viti)  sono un archipelago dell’Oceania situate nel cuore dell’ Oceano Pacifico. Le Isole Fiji distano 3.100 km a nord di Sydney (Australia), 2.100 km a nord di Auckland (Nuova Zelanda), 5.100 km a sud-ovest di Honolulu (Hawaii) e 7.100 km a sud-est di Tokyo (Giappone).

Le Isole Fiji comprendono 333 isole per una superficie totale di circa 18.400 km². Le due isole piu’ important sono Viti levu e Vanua levu. L’isola maggiore è Viti levu che copre un’area di circa 10.500 km², ed ospita la capitale, Suva, altre citta’ importanti come Nadi e Lautoka, e due aereoporti internazionali a Suva e Nadi. Le maggiori città di Vanua levu  sono  Labasa  e  Savusavu.  Altre  isole  e  gruppi  includono  Taveuni  e  Kadavu  (la terza e la quarta isola per grandezza,  rispettivamente),  il Gruppo delle Mamanuca (appena fuori Nadi)  ed  il Gruppo delle  Yasawas,  che  sono  popolari  mete  turistiche,  il  Gruppo  delle Lomaiviti,  fuori Suva , ed il lontano Gruppo delle Lau .
Per zoommare su ogni isola o cittadina citata in questo articolo usa la mappa delle fiji sulla destra di questa pagina alla voce "Dal Satellite" (hai bisogno di Google Earth©)


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=53
#1
Ciao (bula) vorrei domandarvi se nella vostra vita alle isole Fiji vi è mai capitato di essere stati vittime di discriminazioni, o se gli abitanti del luogo provavano diffidenza nei vostri confronti.
Di  nick  (inviato il 21/04/2011 @ 12:58:56)
#2
Bula Nick!
Beh, e' una cosa normale che la gente del posto non tratti gli espatriati allo stesso modo dei locali ma non la chiamerei discriminazione. I Fijiani (e gli indiani) sono generalmente molto poveri e cercano sempre di trarre un minimo di vantaggio da qualsiasi incontro ma penso che capiti in qualsiasi paese come le Fiji. Basta trattare tutti con rispetto e onesta' e, far capire che non si e' nati ieri. I locali sono gente di culture e usi molto diversi dai nostri e sono amichevoli per natura, cercano sempre di invitarti a partecipare alle loro festivita'. Puo' sembrare fantastico ma le stesse persone prima o poi chiederanno favori piu' o meno grandi. La gentilezza innata si sviluppa solo tra persone che si conoscono da molto. Poi ci sono le mele marce ma basta starne alla larga. Immaginati un razzismo bonario al contrario.. Io lo dico sempre, qui gli estracomunitari siamo noi.
Di  Ivan  (inviato il 22/04/2011 @ 00:18:59)
#3
Grazie per la risposta.
Credo che sia anche normale che chiedano dei favori più o meno grandi, forse sono anche un po' invidiosi perchè magari si sono fatti il pregiudizio che l'uomo bianco sia sempre molto ricco e quindi magari potrebbero pensare di "sfruttare" la cosa.
Poi il loro non discriminare chi non è locale può anche derivare dal fatto che se non ho capito male le Fiji sono un paese multiculturale e quindi abbastanza aperto
Di  nick  (inviato il 22/04/2011 @ 14:04:09)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Isole e citt


Foto del giorno

Un tramonto a Lautoka


Un tramonto a Lautoka
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video