La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Viti Levu, l'isola principale delle Fiji

Di Ivanet (del  31/08/2009  @ 07:36:29, in Isole e citt, Letto 9350 volte)
Condividi

Viti LevuViti Levu è l'isola più grande dell'arcipelago delle Fiji.
La zona occidentale dell'isola gode di un clima secco, di cieli limpidi e di sole splendente, come Lautoka o Nadi dove sono concentrati i luoghi di villeggiatura. La zona orientale è invece caratterizzata da nuvoloni e frequenti acquazzoni (Suva).

L'intero perimetro dell'isola è percorsa dalla strada statale che si divide in Queens Road e Kings Roag, che ancora oggi non è completamente asfaltata regalandoci un magnifico tuffo nell'interno delle fiji rurali.

La Queens Road è invece completamente asfaltata e e percorre la costa meridionale da Suva a Lautoka. La Kings Road invece unisce Suva a Lautoka lungo la costa nord.

Villaggio di NavalaPercorrere le tratte di strada non asfaltate può essere un pò avventuroso, ma offre panorami incredibili e la possibilità di fermarsi per una sosta in uno dei numerosi tradizionali  villaggi fijani. 

Fare il giro dell'isola è sicuramente una bellissima e divertentissima esperienza. Si potrebbe fare anche tutto in un giorno (17 ore filate di macchina a 80Km/h) ma consigliamo invece di prendersela comoda e di impiegarci almeno 3 giorni fermandosi ad ammirare i panorami, a visitare i punti di maggiore interesse e magari visitare uno dei villaggi.

Se decidete di fermarvi in visita presso un villaggio vi consigliamo di farlo lontano da Lautoka, Nadi e Suva, magari un villaggio in una zona rurale, dove gli abitanti (come quelli dei villaggi delle isole minori) hanno conservato la purezza e la semplicità ormai un pò perse dai fijiani che abitano vicino alle città.

pappagallo del Kula Eco parkLungo la Queens Road, in direzione della  Coral Coast, potrete trovare il Kula Eco park in cui è possibile osservare bellissimi pappagalli variopinti, pavoni, falchi, gufi, iguane, tartarughe di mare e tanti altri animali unici e rari.

Viti levu è l'isola della civiltà moderna, vi consigliamo di passare una notte a  Nadi, prima o dopo, il vostro soggiorno sulle isole, per poter capire come il concetto di civilizzazione e progresso siano piuttosto differenti da quello a cui forse siete abituati.

Su Viti Levu si trovano SUVA (la capitale e sede del governo), NADI (la capitale del turismo), LAUTOKA (la capitale industriale, un pò  la Milano delle Fiji) ed altre piccole città, ognuna con la propria piccola e diversa realtà.

Considerate Viti Levu come un "micro cosmo", una dimensione a sè. Non possiamo che vivamente cosigliare a chi avrà la fortuna di venirci a trovare di spendere  un paio di giorni qui per poter capire, almeno in parte, l'insormontabile divario fra il mondo moderno ed economicamente avanzato ed la cruda e reale realtà delle isole Fiji.


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=22
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Isole e citt


Foto del giorno

Donne Fijiane ballano un Meke


Donne Fijiane ballano un Meke
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video