La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.
Homepage : Cerca :  " sigatoka"

Di seguito gli articoli e le fotografie che contengono le parole richieste.

Il primo tram delle Fiji alla scoperta della Coral Coast

Di Ivanet (del 31/01/2011 @ 01:59:43 in Attrazioni, linkato 2345 volte)

Sigatoka vedra' i primi tram delle isole FijiLa ridente cittadina della Coral Coast, sigatoka, non finisce di stupire. Oltre ad attrazioni famose in tutta la regione (come le dune di sabbia, il Kula Eco Park o le grotte di Nahihehe) sembra che il comune di sigatoka stia trattando con compagnie turistiche e la Fiji Sugar Corporation per utilizzare i tracciati dei trenini porta-canna-da-zucchero per una possibile linea di tram.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Sigatoka Sand Dunes, le dune di sabbia della Coral Coast

Di Anna (del 31/03/2010 @ 07:35:00 in Attrazioni, linkato 5812 volte)

Sigatoka Sand DunesIn un paese pieno di bellezze naturali, le sigatoka Sand Dunes, Dune di Sabbia di sigatoka, spiccano come una delle meraviglie più uniche delle Fiji.

Situate lungo la Coral Coast, le dune si trovano ad ovest della foce del fiume di sigatoka, il secondo fiume piu' grande delle Fiji.
Secondo le ricerche effettuate, le dune sarebbero essere il prodotto dell' erosione fluviale dell' entroterra costiero con conseguente processo di formazione di dune di sabbia di varie età ed attività.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Un weekend "on the road" tra Suva e la Coral Coast

Di Ivanet (del 22/03/2010 @ 00:40:35 in Turismo, linkato 4572 volte)

Ivan e Anna al Lounge Bar dell' Outrigger Hotel, Coral CoastLo scorso weekend abbiamo deciso di visitare alcuni amici tra Suva e la Coral Coast. Con questa scusa abbiamo anche visitato un paio di hotel, per considerarne l' inclusione nel nostro sito vacanzeafiji.it, provato alcuni ristoranti ed organizzato una riunone con la simpaticissima Geeta di Organic Earth Fiji. Per riuscire a fare tutto abbiamo deciso di partire da Lautoka Venerdi' pomeriggio alle 5 ma il tempo non e' stato dalla nostra parte ed invece di arrivare nella capitale prima di cena abbiamo deciso di fermarci a mangiare a Pacific Harbour, a circa un' ora dalla meta. 


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

La Valle di sigatoka

Di Anna (del 06/03/2010 @ 21:12:36 in Attrazioni, linkato 7510 volte)

Sigatoka ValleyDa sigatoka ci si puo' dirigere verso l' interno seguendo la riva occidentale del fiume costeggiato, su entrambi i lati, da un mosaico di campi verdi e colture che danno alla Valle di Sigatoka il suo soprannome di "Fiji's Salad Bowl" cioe' La Ciotola d' Insalata di Fiji".

L' asfalto termina a circa 1 km alla città, dopo di che la strada diventa sterrata e coperta di sassi fino al villaggio di Lawai, a circa 1.5 km dalla città, dove i residenti offrono prodotti di artigianato locale in vendita.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

La protagonista di Amori e Sparatorie, Kimberly Elise, arriva a Fiji

Di Anna (del 04/02/2010 @ 00:35:36 in Cronaca, linkato 6874 volte)

Attrice Kimberly Elise a FijiConosciuta per il suo sguardo magico che ruba l'anima al suo pubblico, l'acclamata attrice Kimberly Elise dice di amare il ritmo di vita delle Isole Fiji.

L'attrice durante la sua intervista al Fiji Times ha detto: 

"Fiji's glorious! We went to sigatoka for the River Safari and I thoroughly enjoyed myself. We visited a village, it's so relaxing".

"Fiji e' gloriosa! Siamo andati a sigatoka per il Safari sul fiume e mi sono veramente divertita. Abbiamo visitato un villaggio, è così rilassante".


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Incendio distrugge il 50% del parco delle Sand Dunes di sigatoka

Di Anna (del 10/12/2009 @ 06:00:14 in Calamit, linkato 5342 volte)

Sigatoka Sand DunesLe Sand Dunes di sigatoka sono state chiuse dopo che un incendio ha distrutto piu' del 50% del parco.

Il National Fire Authority (NFA) ritiene che l'incendio, giudicato il piu' distruttivo della storia del parco, sia stato causato da combustione incontrollata di rifiuti mentre Mr Jason Tutani, manager del parco, 

Incendio alle Sand Dunes di Sigatoka

crede che l'incendio sia stato causato da un mozzicone di sigaretta incautamente gettato in un burrone troppo vicino alle dune.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Sigatoka e la Coral Coast

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:13:24 in Isole e citt, linkato 7662 volte)

Il fiume di SigatokaCon i suoi 130 km di verde lussureggiante e baie sul mare, la coral Coast e' situata sulla costa sud di Viti Levu, facilmente accessibile tramite la Queens Rd che unisce Nadi a Pacific Harbour e poi a Suva.

La Coral Coast offre diversi tipi di alberghi dai piu' grandi e popolari a quelli piu' piccoli e semplici, tutti offrono una fantastica vista sul coral reef.

Lungo la Coral Coast potrete trovare:

Sigatoka, la cittadina piu' grande sulla Coral Coast dove vi sara' possibile fare un po' di shopping.

Natadola, una bellissima spiaggia di sabbia bianca che oggi offre due grandi alberghi.

Tavuni Hill Fort, un insediamento di antichi fijiano-tongani ormai ridotto a poche tracce.

Kula Eko Park, il divertentissimo parco ecologico con animali provenienti da tutte le Fiji come iguane, gufi, falchi, pappagalli, tartarughe marine... vale la visita !

Sigatoka Sand Dunes, giganti dune di sabbia che danno sul mare. uno dei posti migliori per surfisti...

SURFISTI: Attenzione al Reef dell'Hideaway Hotel, consdierato uno dei migliori per Cloud Break surfing... parola di surfers locali.

Viti Levu, l'isola principale delle Fiji

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:36:29 in Isole e citt, linkato 9347 volte)

Viti LevuViti Levu e' l'isola piu' grande dell'arcipelago delle Fiji.
La zona occidentale dell'isola gode di un clima secco, di cieli limpidi e di sole splendente, come Lautoka o Nadi dove sono concentrati i luoghi di villeggiatura. La zona orientale è invece caratterizzata da nuvoloni e frequenti acquazzoni (Suva).

L'intero perimetro dell'isola è percorsa dalla strada statale che si divide in Queens Road e Kings Roag, che ancora oggi non e' completamente asfaltata regalandoci un magnifico tuffo nell'interno delle fiji rurali.

La Queens Road è invece completamente asfaltata e e percorre la costa meridionale da Suva a Lautoka. La Kings Road invece unisce Suva a Lautoka lungo la costa nord.

Villaggio di NavalaPercorrere le tratte di strada non asfaltate può essere un pò avventuroso, ma offre panorami incredibili e la possibilità di fermarsi per una sosta in uno dei numerosi tradizionali  villaggi fijani. 

Fare il giro dell'isola è sicuramente una bellissima e divertentissima esperienza. Si potrebbe fare anche tutto in un giorno (17 ore filate di macchina a 80Km/h) ma consigliamo invece di prendersela comoda e di impiegarci almeno 3 giorni fermandosi ad ammirare i panorami, a visitare i punti di maggiore interesse e magari visitare uno dei villaggi.

Se decidete di fermarvi in visita presso un villaggio vi consigliamo di farlo lontano da Lautoka, Nadi e Suva, magari un villaggio in una zona rurale, dove gli abitanti (come quelli dei villaggi delle isole minori) hanno conservato la purezza e la semplicità ormai un po' perse dai fijiani che abitano vicino alle città.

pappagallo del Kula Eco parkLungo la Queens Road, in direzione della  Coral Coast, potrete trovare il Kula Eco park in cui è possibile osservare bellissimi pappagalli variopinti, pavoni, falchi, gufi, iguane, tartarughe di mare e tanti altri animali unici e rari.

Viti levu è l'isola della civiltà moderna, vi consigliamo di passare una notte a  Nadi, prima o dopo, il vostro soggiorno sulle isole, per poter capire come il concetto di civilizzazione e progresso siano piuttosto differenti da quello a cui forse siete abituati.

Su Viti Levu si trovano SUVA (la capitale e sede del governo), NADI (la capitale del turismo), LAUTOKA (la capitale industriale, un po'  la Milano delle Fiji) ed altre piccole città, ognuna con la propria piccola e diversa realtà.

Considerate Viti Levu come un "micro cosmo", una dimensione a sè. Non possiamo che vivamente cosigliare a chi avrà la fortuna di venirci a trovare di spendere  un paio di giorni qui per poter capire, almeno in parte, l'insormontabile divario fra il mondo moderno ed economicamente avanzato ed la cruda e reale realta' delle isole Fiji.

Kula Eco Park, vicino a sigatoka

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 08:38:56 in Attrazioni, linkato 7853 volte)

Ivan al Kula Eco ParkIl Kula Eco Park e’ un parco naturale situato nella parte sud della Coral Coast su Viti Levu, l’isola principale di fiji chiamata anche Mainland, e si trova circa a meta’ strada tra Nadi e Suva. Pappagallo al Kula Eco Park
Il Kula Eco Park e’ stato riconosciuto piu’ volte al “Excellence in Tourism Award” come migliore attrazione turistica in Fiji e collabora con diversi enti nazionali ed internazionali tra cui The National Trust for Fiji, The Endangered Species Recovery Council of San Diego, The Parks Board of New South Wales, Australia e molti altri.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...


Ricerca fotografie per " sigatoka"
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire
Anteprima - Clicca per ingrandire

Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar



Foto del giorno

Hibiscus rosa


Hibiscus rosa
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video