La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Un weekend "on the road" tra Suva e la Coral Coast

Di Ivanet (del  22/03/2010  @ 00:40:35, in Turismo, Letto 4610 volte)
Condividi

Ivan e Anna al Lounge Bar dell' Outrigger Hotel, Coral CoastLo scorso weekend abbiamo deciso di visitare alcuni amici tra Suva e la Coral Coast. Con questa scusa abbiamo anche visitato un paio di hotel, per considerarne l' inclusione nel nostro sito vacanzeafiji.it, provato alcuni ristoranti ed organizzato una riunone con la simpaticissima Geeta di Organic Earth Fiji. Per riuscire a fare tutto abbiamo deciso di partire da Lautoka Venerdì pomeriggio alle 5 ma il tempo non è stato dalla nostra parte ed invece di arrivare nella capitale prima di cena abbiamo deciso di fermarci a mangiare a Pacific Harbour, a circa un' ora dalla meta. 

Anna all' Oasis Restaurant di Pacific HarbourDopo le prime 2 ore e mezza di macchina, non volendo cenare nel ristorante di un resort, abbiamo scelto l' Oasis Restaurant, all' interno dell' Art Village. Il locale non è male, lo staff molto amichevole ma il cibo ci ha un pò deluso data la gran quantità d'aglio sia sulla pizza ai gamberetti di Anna che sulla mia bistecca. Per essere Venerdì sera il posto non era molto affollato (ciò dovuto al Torneo 7 di rugby ad Adelaide nel quale giocava anche Fiji tenendo tutti a casa incollati alla TV) ma solitamente è uno dei più frequentati punti di ritrovo della zona.

La nostra stanza al 5 Princes Hotel, SuvaSubito dopo cena, guidando sotto un' acqua torrenziale, siamo arrivati a Suva ed in men che non si dica abbiato trovato il 5 Princes Hotel che ci era stato consigliato da un paio di amici. Devo dire che siamo rimasti positivamente sorpresi. Il complesso è stato trasformato da villetta coloniale in piccolo albergo con solo 10 stanze. Lo staff è stato davvero gentile, pur ammettendo che siamo arrivati dopo l' orario di chiusura della reception, e dopo averci accompagnati in stanza ci hanno spiegato come utilizzare internet. La stanza era molto pulita, spaziosa, con pavimento in legno, un bagno accogliente, un letto molto comodo ed un carinissimo balconcino che dava su una parte del giardino.  Siamo crollati dal sonno praticamente subito.

Cost-U-Less a SuvaSabato mattina, dopo una veloce colazione ed aver scattato qualche foto all' hotel, ci siamo congedati per dirigerci verso 2 tappe di rito per noi Italiani a Fiji che visitano la capitale, ovvero un buon caffè macchiato all' Esquire (ex Republic of Cappuccino) ed un minimo di spesa al Cost-U-Less (supermarket molto fornito dove poter trovare articoli che non si trovano a Nadi o Lautoka). 

Suva al Sabato MattinaCon un tempismo da veri professionisti siamo arrivati in perfetto orario per il nostro appuntamento con Geeta di Organic Earth Fiji, la quale ci ha accolto mostrandoci alcuni nuovi prodotti della sua linea di cosmetici naturali e regalandoci alcuni campioni. Abbiamo parlato degli sviluppi del sito che stiamo preparando per lanciare il brand in Italia e ci siamo scambiati alcune idee. 

La spiaggia dell' Uprising Resort, Pacific HarbourPoco prima di mezzogiorno (con la fame che già si faceva sentire) ci siamo rimessi in strada verso la Coral Coast decidendo di pranzare all' Uprising Resort (Pacific Harbour) che, anche in questo caso, ci era stato consigliato da diversi amici. È sempre giusto dare ascolto ai buoni amici, infatti pensavamo che l' Uprising fosse un hotel molto economico e dalle poche aspettative. Ci siamo dovuti ricredere! Il resort è molto carino, le strutture sono in legno con un tipico gusto Fijiano. Ben arredato ed adatto a turisti di tutte le età, l' Uprising offre anche dell' ottimo cibo, il servizio è veloce e lo staff molto simpatico. Abbiamo mangiato 2 deliziosi hamburger e, prima di continuare verso la Coral Coast, ci siamo presi una piccola pausa visitando la spiaggia e chiaccherando con lo staff. 

Ingresso dell' Outrigger Hotel, Coral CoastDopo un' ora di strada eravamo già a Sigatoka ma i nostri amici erano in ritardo. Per alleviare l'attesa abbiamo deciso di fare un giro nel centro di Sigatoka dove abbiamo avuto problemi a trovare parcheggio. Sembra che a Sigatoka ci sia posto solo per i taxi e guai a parcheggiare in uno di questi posti riservati! Immediatamente un poliziotto ci ha invitato a spostare la macchina. Quindi ci siamo spostati all' Outrigger Hotel per goderci una bibita fresca e un buon caffè nel bar del giardino. L' Outrigger è un grande hotel che offre una moltitudine di servizi, 2 ristoranti, diversi bar, una grande piscina, negozi e molto altro. Avevamo già pianificato di andarci a cena ma è stata una pausa pomeridiana che ci ha fatto molto piacere.

Ivan si prepara a mangiare la pizza all' Outrigger HotelDopo aver incontrato i nostri amici (che ci avevano invitato a casa loro per la notte) ed esserci cambiati, siamo tornati all' Outrigger per la cena dove abbiamo mangiato 2 pizze che non erano troppo male.. forse un pò dolci. La festa al Lounge Bar all' Outrigger, Coral CoastNe ho discusso con lo chef che è stato felice di ascoltare i miei consigli. Speriamo che la prossima volta la pizza sia un po più salata. Il dopo cena lo abbiamo passato al Lounge dell' Outrigger dove la Sneak Preview Band (una banda formata da 2 ragazze di buon talento, vedi video qui sotto) suonava canzoni anni 70 e 80. Dato l' orario i cocktails erano a metà prezzo e la gente molto simpatica. Alla serata si è unita una festa di matrimonio, ad un certo punto la pista si è scatenata ed un pò tutti hanno iniziato a ballare. Sabato siamo andati a letto stanchi ma soddisfatti.

Domenica ci siamo svegliati sotto una pioggia torrenziale e dopo esserci riposati un pò e cucinato per i nostri amici, a malavoglia, ci siamo rimessi al volante per arrivare a Lautoka verso le 4 del pomeriggio dove ci aspettavano impazientemente i nostri cani e nostri gatti.

La reception del 5 Princes Hotel, SuvaÈ stato un weekend ricco dove abbiamo avuto modo di incontrare gente davvero simpatica, visitare posti nuovi da poter consigliare (o ristoranti da poter Sconsigliare), ammirare panorami nella zona Sud dove la natura è davvero lussureggiante ed guardare la calma della vita dei villaggi della Coral Coast. Sicuramente è un' esperienza che consiglio a chi verrà in viaggio alle Fiji sia che affittiate una macchina o sia che decidiate di prenotare un tour organizzato. A causa del ridottissimo tempo non siamo riusciti a visitare altri posti che ci eravamo prefissati ma posso confermare che torneremo presto a Suva e magari completeremo il giro di Viti Levu com' era nel nostro piano iniziale.

 

Feejee ExperienceFeejee Experience
Feejee Experience offre "pass" di viaggio combinabili offrendo i migliori resort a basso costo delle Isole Fiji per far valere il tuo denaro come vuoi e quando vuoi!
da € 302,48 a testa
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=300
#1
It seems like you guys had a smashing time here in Suva and the Pacific Harbor.

I absolutely agree with you about Uprising - it is a fantastic place and the cuisine is great as well!!! I've never stayed at the 5 Princes but seeing that you guys had such a lovely time there based on your review of the place, I hope to visit it someday and give it a whirl myself!!!
Di  Rizwan ud Dean  (inviato il 23/03/2010 @ 08:24:02)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Coralli sporgenti a Natadola sulla Coral Coast


Coralli sporgenti a Natadola sulla Coral Coast
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video