La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Marijuana alle isole Fiji

Di Ivanet (del  29/07/2010  @ 06:55:47, in Turismo, Letto 10314 volte)
Condividi

Poliziotti Fijiani scoprono delle piante di mariaCome in molti paesi simili alle Fiji, la marijuana è una realtà che la polizia locale cerca di fermare con tutti i mezzi ma con scarso successo. Leggendo una notizia di oggi sul sito di Radio Fiji sono venuto a sapere che un pugile professionista di Nadi è stato arrestato dopo che la polizia scoprì 139 piante nella sua terra. Questo articolo mi ha suggerito di approfondire l'argomento per i nostri visitatori e per questo sono andato alla stazione di polizia di Lautoka per intervistare un'inspettore per capire meglio a quali rischi un turista può andare incontro se trovato in possesso della famosa erba stupefacente.

Anche se in molti paesi europei, e non, il fumare marijuana è cosa di poco conto, alle Fiji non c'è niente di cui scherzare, anzi, la cosa viene presa molto seriamente e può non solo rovinare una bellissima vacanza ma trattenervi per qualche anno in una prigione delle Fiji (il che non è molto bello).

Una canna di marijuananParlando con un mio amico ispettore della stazione di polizia di Lautoka (il quale mi ha chiesto espressamente di non farne il nome) un turista che viene trovato in possesso anche solo di una canna di marijuana rischia l'espulsione immediata dal paese. Ma andiamo per gradi.

Per trovare "da fumare" a Fiji non bisogna essere poi così scaltri. Basta camminare per le strade principali delle grandi città che prima o poi qualcuno vi si avvicinerà chiedendovi "you wanna smoke?" specialmente se siete giovani ed in compagnia.

una canna di marijuanaA Fiji, la marijuana viene venduta per le strade dai 5 ai 10 dollari Fijiani per singola canna pronta all'uso ma se si è "fortunati" (stando al mio amico) si possono anche trovare "packets" di erba da 3 chili per 1000 dollari ma, attenzione, se un poliziotto dovesse "pizzicarvi" la festa finisce immediatamente.

Nelle isole Fiji sono molto severi a riguardo e non vanno poi molto per il sottile. La procedura di un arresto fino alla sentenza è la seguente:

  1. La polizia deve cogliervi sul fatto od anche solo avere il sospetto per trattenervi.
  2. Nel caso vi colga in flagrante, dopo avervi intervistato e trattenuto in centrale, vi rilascieranno ma vi metteranno su una "watch list" (ovvero sarete tenuti d'occhio e non potrete lasciare Fiji).
  3. Questo fino al completamento delle analisi della sostanza che hanno trovato in vostro possesso.
  4. Se i test sono negativi, sarete liberi di andare e continuare la vostra vacanza ma, se i test sono positivi verrete denunciati ufficialmente per possesso di stupefacienti e dovrete rimanere a Fiji fino alla data del processo.

La fine del processo dipende tutto dall'ammontare di marijuana che la polizia troverà al momento dell'arresto.

Fumare marijuana colpisce non solo la vostra menteSe vi troveranno solo con una piccola canna, e il giudice sarà magnanimo, potrete essere rilasciati immediatamente ma avrete una segnalazione sul passaporto. Se il giudice non è poi così magnanimo potrete, oltre alla segnalazione sul passaporto, essere buttati fuori dal paese per direttissima. Se la polizia dovesse trovare di più che una sola "cannetta" i guai sono maggiori e rischiereste di prolungare la vostra vacanza in uno degli alberghi della catena delle prigioni delle isole Fiji da 1 a 10 anni.. o più!!

Ancora peggio sarà la sentenza se la polizia aeroportuale dovesse trovarvi in possesso di droga al momento di arrivo o di partenza dalle Fiji. Se vi state facendo la domanda, si, a Fiji ci sono i cani antidroga e sono anche bravi.

Una piantagione di marijuana alle fijiA questo punto mi è venuto il dubbio ed ho chiesto al mio amico se a Fiji ci sono davvero molte piantagioni e la risposta è stata che moltissime persone, specialmente se vivono nell'interno di Viti Levu e Vanua Levu , che hanno un piccolo pezzo di terra crescono marijuana per poterla vendere ai turisti ma la zona dove ci sono le grandi piantagioni è la valle di Navosa vicino a Sigatoka. Sembra, infatti, che molte persone riescano a mantenersi con questo business.

Polizia cerca delle piante di marijuanaCome detto all'inizio dell'articolo, la polizia ed i militari continuano a fare di tutto per fermare la compravendita di marijuana alle Fiji ma i dati pubblicati sul blog Fiji Today dicono che i casi di marijuana nelle scuole medie sono aumentati del 34% negli scorsi 12 mesi e gli oltre 600 milioni di dollari in erba confiscata lo scorso anno fanno di Fiji il centro del consumo di marijuana del Sud Pacifico.

La polizia fijiana trova delle piante di maria in una casaIl problema è importante e la marijuana alle Fiji ha una lunga storia. Sembra infatti che le prime piante di gangia furono portate a Fiji dagli indiani durante l'era Girmit e che ancora oggi si racconti di storie tra la comunità indo-fijiana dei loro antenati, chiusi in quarantena sull'isola di Nukulau, dove abusavano della sostanza pensando di poter vedere attraverso l'orizzonte.

blondy marijuana babeIn ogni caso, un consiglio che vi dò spassionatamente è di non rischiare di rovinare la vostra vacanza solo per farvi una canna. Le Fiji sono già abbastanza rilassanti e belle senza bisogno di stupefacenti.

Foto tratte da Polls Boutique, Fiji Police Force, Daily Beast, Fiji Times, e-bay, Ads of the world

Un rigraziamento speciale va al mio amico ispettore della stazione di polizia di Lautoka.

 

Walu Beach ResortWalu Beach Resort
Resort sull'isola di Malolo ideale per chi ama rilassarsi in riva al mare di giorno e festeggiare quando cala la sera.
Da Euro 31,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=399
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Arrivando su Mounu Island - Vavau, Tonga


Arrivando su Mounu Island - Vavau, Tonga
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo uomo Italiani a Fiji QRPolo uomo Italiani a Fiji QR
Polo uomo Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman uomo con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video