La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Anna

Piante medicinali delle Isole Fiji II - Piante Comuni

Di Anna (del  13/12/2009  @ 01:30:02, in Cultura, Letto 5840 volte)
Condividi

PeperonciniCome dicevamo nel primo articolo "Piante Medicinali delle Isole Fiji" abbiamo preferito dividere le informazioni in più parti. 

In questo secondo articolo vi presentiamo alcune delle piante piu' comuni che hanno poteri curativi come la papaya, il peperoncino, l'arancia ed il cocco.

Chili PepperRokete o Chili Pepper (Peperoncino)
Nome Latino: Capsicum Frutescens
Nome Inglese: Chili Pepper o Red Peppe
r

Questo peperoncino è una delle 5 specie principali del genere capsicum, che comprende peperoni e peperoncini e viene coltivato principalmete nella varietà Tabasco, per farne l'omonima salsa Tabasco. Questa pianta viene utilizzata come rimedio per le malattie della pelle, la tubercolosi, congiuntiviti lievi ed ittero. Viene utilizzata anche per foruncoli, ascessi, ferite e per trattare infiammazioni. Il frutto contiene un potente stimolante che causa sensazione di calore quando viene applicata alla pelle.

 

PapayaPawpaw (Papaya)
Nome Latino: Carica Papaya
Nome Inglese: Papaya

La papaya aiuta la digestione delle proteine, è un vermifugo e viene utilizzato per il trattamento di piaghe e di pressione alta. La papaya ha proprietà depurative, viene usata per trattare problemi di stomaco ed aiuta a smaltire gli effetti della chemioterapia.  Le foglie della papaya sono un repellente naturale contro le zanzare.

 


Arancia AmaraMoli Jamu o Moli Kurukuru (Arancia Amara)
Nome Latino: Citrus Aurantium
Nome Inglese: Sour Orange

Il thè ricavato dalle foglie e dalla corteccia di questa pianta viene utilizzato per trattare il mal di testa mentre le foglie curano i parassiti della testa. Il succo del frutto è mescolato con olio di cocco viene usato come lassativo. Il frutto (arancio) si mangia quando una lisca di pesce rimane incastrata in gola. La corteccia o le foglie vengono bollite ed usate per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie.


CoccoNiudamu o Coconut (Cocco)
Nome Latino: Cocos Nucifera
Nome Inglese: Coconut

Il cocco è ampiamente utilizzato in tutte le Isole del Pacifico. Il liquido estratto dal gambo viene utilizzato per la debolezza dopo il parto. Il succo estratto dalla base inferiore della foglia è utilizzato nel trattamento di malattie post partum. Il latte di cocco è usato per trattare l'avvelenamento da pesce. La radice viene utilizzata per il trattamento del mal di stomaco e sangue nelle urine. Massaggi con l'olio di cocco vengono utilizzati per curare reumatismi, mal di schiena, come un unguento per mantenere la pelle liscia e morbida e per rendere i capelli lucidi. Massaggi sull' addome con l'olio di cocco aiutano a posizionere in modo normale i bambini nel grembo della madre. Il succo della noce di cocco è somministrato alle donne che hanno gravidanze difficili e per il trattamento di problemi ai reni.


Banana NanaVudi ni Vavalagi o Banana (Banana Nana)
Nome Latino: Musa Nana
Nome Inglese: Dwarf Banana

Il succo delle foglie è usato per trattare il dolore nell'urinare (minzione) e la dissenteria. Le foglie, insieme con le foglie di alcune altre specie, sono usate per trattare la febbre filaria negli uomini. Le radici sono usate per trattare le convulsioni ed il gambo è usato per trattare gonfiori delle ascelle e dell' inguine e per il trattamento di emorroidi.

 

Ylang Ylang

Mokosoi o Makasui (Ylang-Ylang)
Nome Latino: Cananga Odorata
Nome Inglese: Ylang-Ylang

Questa pianta viene utilizzata come rimedio per il mal di testa, pressione alta, tosse, vertigini, irritazione della pelle, dolori all'orecchio, mal di schiena e per curare la gonorrea. Viene somministrata alle donne per promuovere la fertilità. Il liquido della corteccia spremuto viene utilizzato nel trattamento di emicranie e mal di denti. Le foglie sono utilizzate per il trattamento di diarrea nei bambini e come trattamento per i boils. (I boils sono una malattia della pelle causata da infezione dei follicoli piliferi con conseguente accumulo localizzato di pus).

 
Vi ricordiamo che le informazioni qui riportate sono puramente a scopo informativo e potrebbero non essere precise. L'utilizzo di piante officinali, senza la consulenza di operatori sanitari qualificati, e' fortemente sconsigliato in quanto pericoloso. 


Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=186
#1
Greetings from Italy
Di  Carola  (inviato il 14/12/2009 @ 13:36:37)
#2
ciao io mi chiamo chiara e ho 17 anni .
sono molto felice di aver usato questo sito per le ricerche che faccio a scuola .
grazie a questo sito ho materie con voti molto alti e volevo ingraziare il sito e l'amministrazione per aver mi aiutato .
Comunque il sito e' fatto molto bene .
COMPLIMENTI !!!!!!!!!
Di  chiara  (inviato il 22/11/2010 @ 16:15:43)
#3
Vinaka (grazie) Chiara!
Ci fa molto piacere che trovi i nostri articoli interessanti e che ti siano anche utili.
Un salutone da Lautoka!
Di  Ivan  (inviato il 23/11/2010 @ 05:41:39)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top
indimenticabili Vacanze a...
Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cultura


Foto del giorno

Tramonto a Natadola Beach, Coral Coast


Tramonto a Natadola Beach, Coral Coast
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Felpa femminile Cuore TribaleFelpa femminile Cuore Tribale
Felpa femminile Cuore Tribale

Felpa Raglan Hanes cotone Cuore Tribale con design Fijiano sul retro
da 29,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video