La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.
Homepage : Cerca :  " uffici"

Di seguito gli articoli e le fotografie che contengono le parole richieste.

Torna la tradizione del Bula Friday

Di Ivanet (del 03/08/2010 @ 10:02:28 in Curiosit, linkato 3938 volte)

Uno dei miei banchieri di fiducia Venerdi' scorsoRecentemente sta tornando in voga una "tradizione" che la maggior parte delle persone che vivono a Fiji stavano perdendo. Sto parlando del "Bula Friday", ovvero il vestirsi in modo colorato e piu' che altro floreale (Bula Style) il Venerdi' checche' si sia liberi da impegni o si debba andare a lavoro. Naturalmente e' la giornata dove ognuno di noi deve sfoggiare la migliore camicia Bula ma non solo per tradizione, anche per partecipare ad un nuovo concorso indetto dal Fiji Times.


Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Contatti del Consolato Italiano alle Fiji ed Ambasciata Italiana a Canberra

Di Anna (del 27/10/2009 @ 00:33:27 in Vivere a Fiji, linkato 9876 volte)

Gli Italiani alle Fiji, e tutti coloro iscritti all'AIRE (Anagrafe Italiana Residenti all'Estero) fanno riferimento all' Ambasciata Italiana di Camberra per tutto quello che riguarda problemi burocratici, documenti, passaporti o richieste. Cosa strana (o simpatica se volete) che l'Amabasciata Italiana di Camberra fa' riferimento al Consolato Italiano alle Fiji, il cui Console Italiano alle Fiji e' la Sig.ra Taeko Ruggero, una giapponese sposata da anni con un Italiano. Purtroppo Mrs Taeko non parla Italiano ed in piu' di un caso si e' dovuta rivolgere alla nostra famiglia per sbrogliare alcuni problemucci con turisti Italiani. Niente di strordinario, ma detto questo, nel caso dovreste averne bisogno, vi invitiamo a suggerire alla Sig.ra Taeko di contattarci  perche', dove ci e' possibile, siamo sempre felici di aiutare.
Detto questo ecco i contatti essenziali del Consolato Italiano alle Fiji e l'Amabasciata Italiana di Camberra:
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Sress da Lavoro? no grazie!

Di Anna (del 18/10/2009 @ 00:02:52 in Vivere a Fiji, linkato 6185 volte)

Durante tutta la settimana gli uffici chiudono alle 17.00, ed il venerdi, che è giorno di paga, alle 16.00 o 16.30.  Il sabato mattina la maggior parte dei negozi e’ aperta fino alle 13.30 circa, mentre la domenica solo i supermercati sono aperti fino alle 19.00 circa. Esistono inoltre diversi negozietti aperti tutti I giorni fino a sera, che si possono considerare come il nostro droghiere di una volta, dove potrete trovare le cose dell’ultimo minuto come pane, farina, uova, burro, detersivo per I piatti, shampoo o sigarette.

Un concetto fondamentale da capire e’ che per la maggior parte dei locali il lavoro è un “optional”. Questo perche’ le famiglie ancora oggi sono in grado di sopravvivere grazie ai prodotti della terra come frutta o verdura, a prodotti derivati da animali da allevamento e dal mare.
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Shopping

Di Anna (del 04/09/2009 @ 05:24:00 in Turismo, linkato 5746 volte)

Negozio di prodotti artigianaliSono numerosi gli oggetti d'artigianato e d’arte locale che si possono comprare, Regali perfetti per ogni ricorrenza con cui potrete stupire amici e parenti con oggetti d’oltremare di qualita’ e soprattutto economici. Vi segnaliamo in particolare oggetti intagliati in legno, il tradizionale tapa, ceramiche, svariati tipi di bellissime conchiglie, comode bula shirt, e coloratissimi sulu. 

Numerosi sono inoltre i negozi in cui vendono stoffe, le stoffe fiijane sono molto estive, allegre e divertenti mentre quelle indiane sono molto decorate e spesso pregiate. Visto che sia le stoffe che i sarti sono a buon mercato è sicuramente consigliabile acquistare qualche stoffa e farsi confezionare dei vestiti (la cosa migliore sarebbe portare un vestito/camicia/pantalone come modello e farselo fare uguale).
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...

Suva, la capitale delle Isole Fiji

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 07:09:09 in Isole e citt, linkato 8113 volte)

Chiesa a SuvaLa capitale della repubblica delle isole Fiji, e’ una moderna e caotica citta’ di porto costruita su una penisola.
Suva si affaccia sulla costa sud dell'isola, bagnata per la maggior parte dell'anno da piogge costanti ed  improvvisi cambi di temperatura, ed e' la sede del governo e dei più importanti uffici statali e imprenditoriali del paese. Nel 2000, Suva. contava già più di 300,000 abitanti. Suva è il centro Fijiano dello shopping e del divertimento notturno oltre ad essere il piu’ “moderno” di tutte le Fiji con ristoranti di vario genere, negozi, caffetterie, cinema, pub e locali ma anche la citta' piu’ inquinata e caotica.

Suva e’ sicuramete una realta’ multi culturale dove il centro ospita grattacieli e negozi "alla moda" mentre la periferia proliferia di persone poverissime costrette a vivere in vere e proprie bidonville di lamiera, con condizioni igieniche disastrose. Suva ospita inoltre la maggior parte dei palazzi governativi, musei, centri culturali, biblioteche e centri commerciali, quindi tappa imperdibile durante la vostra vacanza a Fiji che vi fara’ scoprire l’enorme divario fra citta’ e villaggio, due realta’ opposte che convivono sotto lo stesso cielo.

 

Suva su Google EarthVisita Suva con Google Earth© [devi avere Google Earth© Installato]

Come fare per i documenti (la patente, la carta di identita' ecc.), devo rifare tutto?

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 08:04:10 in Domande frequenti, linkato 6340 volte)

Se venite alle Fiji in vacanza non servono visti particolari ma e' sufficiente avere un valido passaporto.

La patente Italiana o Europea in genere vale 1  anno dall'arrivo alle Fiji, la guida e' a sinistra ed l sistema di multe è simile al nostro dei punti.

Se intendete rimanere alle fiji per un periodo superiore al normale visto da turista avrete bisogno del "Working Permit" (permesso di lavoro) che vale come documento ufficiale, ma l'unico e valido documento d'identità alle Fiji rimane il passaporto.

Informazioni necessarie per vivere alle Fiji

Di Ivanet (del 31/08/2009 @ 11:41:45 in Vivere a Fiji, linkato 13635 volte)

Vivere a Fiji é davvero un'esperienza che cambia una persona dal profondo.
La cultura, il ritmo di vita, le possibilita' e la gente in sé.. Tutto é incredibilmente diverso da come noi Italiani possiamo immaginare... anche in posto del genere.

In 13 anni di permanenza alle Fiji ho avuto modo di incontrare molti Italiani che avevano provato, come me e la mia famiglia ed inspiegabilmente avevano sottovalutato lo stile Fijiano tanto da venirne risucchiati. Gente che é partita dall'italia con grandi aspettative e grandi capitali si é vista, dopo pochi anni, nei guai per poter permettersi anche solo il biglietto aereo per poter tornare in Italia in visita.
La vita a Fiji é abbastanza costosa se si decide di viverci e il lavorare con i fijiani (prerequisito) ed é propio un'avventura.
Ci\continua a leggere l'articoloContinua a leggere questo articolo...


Ricerca fotografie per " uffici"
Nessuna fotografia trovata.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar



Foto del giorno

Ivan fa' una siesta sull'amaca a casa con una Vonu in mano


Ivan fa' una siesta sull'amaca a casa con una Vonu in mano
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video