La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Torna la tradizione del Bula Friday

Di Ivanet (del  03/08/2010  @ 10:02:28, in Curiosit, Letto 2673 volte)
Condividi

Uno dei miei banchieri di fiducia Venerdì scorsoRecentemente sta tornando in voga una "tradizione" che la maggior parte delle persone che vivono a Fiji stavano perdendo. Sto parlando del "Bula Friday", ovvero il vestirsi in modo colorato e più che altro floreale (Bula Style) il Venerdì checchè si sia liberi da impegni o si debba andare a lavoro. Naturalmente è la giornata dove ognuno di noi deve sfoggiare la migliore camicia Bula ma non solo per tradizione, anche per partecipare ad un nuovo concorso indetto dal Fiji Times.

Due tursiti in Bula StyleFinalmente un'iniziativa piccola, senza manie di grandezza, portata a regalare gioia e celebrare l'ultimo giorno della settiana colorando uffici, negozi, strade e luoghi d'incontro con toni sgargianti e disegni floreali.

Questa "tradizione" del "Bula Friday" fu lanciata negli anni 70 quando alcune banche Fijiane chiesero ai propri dipendenti di indossare le loro camicie Bula ogni Venerdì.

Maikeli Prasad con la sua Bula shirtFino a qualche settimana fà solo alcuni tenevano viva questa tradizione, un pò per abitudine ed un pò senza neache rendersi conto che fosse poi una tradizione ma, da Venerdì scorso (30 Luglio 2010), grazie al nuovo concorso del Fiji Times "catch the best Bula wear", sicuramente questa tradizione ricomincierà a colorare i posti di lavoro e le strade delle Isole Fiji.

Il concorso invita tutti a fotografare colleghi, amici o parenti in abiti Bula ed a mandare le foto alla redazione che ne sceglierà le migliori pubblicandole sul giornale del Sabato e premiandole in contanti!!

Devo ammettere che porta davvero allegria entrare in banca il venerdì e non trovarsi davanti i soliti impiegati in giacca e cravatta ma vederli sorridere nelle loro Bula Shirt come mi è capitato settimana scorsa entrando nella sede di Lautoka della Westpac Bank (vedi foto a inizio articolo).

Lo staff della Westpac bank a SuvaOltre alla Westpac anche in altre banche locali e uffici governativi, come il Ministry of Regional Development si sono vestiti "Bula" e, andando in giro, mi sono reso conto che sempre più persone stanno "ritornando" a celebrare questa bizzarra tradizione che, anche se molti mirano al monte premi del Fiji Times, molti sentono davvero come stile di vita di queste isole che non smettono mai di stupire.

Ivan e Anna Bula StylePS: se mi vedete in giro con una delle mie camicie Bula o se siete a Fiji e rimanete colpiti da una persona ed il suo Bula Style di Venerdì, non dimenticate di mandare una foto a bulafriday@fijitimes.com.fj ... non si sa mai!

Notizie tratte dal Fiji Times, Foto tratte dal Fiji Times, Madgringo e Italiani a Fiji

Navini Island ResortNavini Island Resort
Privato ed eco friendly resort nelle Mamanuca a solo 1 ora dall'areoporto di Nadi
Da Euro244,00per notte
PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=401
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top
indimenticabili Vacanze a...
Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Curiosit


Foto del giorno

Ivan e Anna sulla barca di Navini Island Resort


Ivan e Anna sulla barca di Navini Island Resort
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video