La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Anche a Fiji sale la febbre per i Mondiali di calcio 2010

Di Ivanet (del  08/06/2010  @ 06:43:03, in Curiosit, Letto 5085 volte)
Condividi

Mai Tv trasmetterà la coppa del mondo di calcio 2010 nelle FijiAnche le isole Fiji sono state colpite in pieno dalla febbre della FIFA World Cup 2010 e, pur essendo un paese prevalentemente pro Rugby, in questi giorni non si parla d'altro che di calcio! Ci sono però delle cose da dire prima di fare pronostici o avvicinarsi alla squadra del cuore. Per la prima volta, la coppa del mondo, sarà sulle televisioni Fijiane gratuitamente grazie al contratto firmato tra la SBS Australia e Mai Tv Fiji e, in molti anni di vita in questo paese, non ho mai visto così tanto interessere per l'avvenimento calcistico più importante del mondo.

Ivan davanti agli uffici di Sky PacificMancano infatti pochissimi giorni al primo fischio d'inizio ed a Fiji c'è un corri corri generale nell'accaparrarsi le antenne che possono ricevere il segnale di Mai TV. Un fatto ironico dato che anni fà Fiji Tv (o Sky Pacific) ha promesso di trasmettere solo il meglio ed ha riempito il mercato con le proprie antenne satellitari. Oggi gran parte di quei clienti che si vantavano di avere Sky con i suoi 12 canali (tra cui noi) e che vogliono vedere la coppa del mondo, hanno bisogno di una antenna per canali UHF e, credetemi, queste antenne stanno andando a ruba. Per verificare questa cosa sono andato agli uffici di Lautoka di Fiji TV a chiedere se potevo vedere le partite con la mia antenna satellitare e mi hanno risposto "Sorry". Naturalmente la notizia che la World Cup non si può vedere con le antenne Sky è stata tenuta nascosta fino a qualche giorno fà e, non ci crederete ma le antenne di Sky Pacific sono, in ogni caso, letteralmente irreperibili in questo momento!!

Oggi, dopo aver girato 4 negozi, sono riuscito anche io a trovare la mia antenna per Mai TV e per essere sicuro di poter guardare qualche partita (orari permettendo s'intende) ma già i prezzi erano saliti sostanzialmente rispetto a qualche giorno fà.

Antenna UHFPagando i miei 140.00 F$ (circa 57.00 €) pensavo alle persone normali delle Fiji, Fijiani o Indo Fijiani, che non guadagnano più di 150.00 F$ alla settimana.. ma la febbre del calcio và oltre lo stipendio, la famiglia ed i problemi della vita... quindi armatomi di carta e penna ho voluto sentire in prima persona, chiedendo alle prima 15 persone che incontravo per strada, se erano interessati alla World Cup, se avevano l'antenna giusta e qual'era la loro squadra preferita.

Su 15 persone ben 13 erano interessatissime e non aspettano che l'inizio della famosa gara. 12 avevano già comprato l'antenna per ricevere il segnale di Mai TV, e, per quanto riguarda le squadre preferite: 6 tifano Brazile, 2 tifano Germania, 1 tifa Francia, 1 Portogallo, 1 Canada, 1 Spagna, 1 Nuova Zelanda e 1 sola tifa per l'Italia (e non ero io....buu). Tra le 15 persone intervistate solo 1 mi ha risposto che non gliene frega niente della coppa del mondo e devo dire che è un risultato impressionante per un paese come le Fiji. Qualche anno fà mi avebbero risposto tutti così ma grazie alle televisioni internazionali, quelle poche che si riescono a vedere a Fiji, oggi ci sono moltissimi appassionati di calcio anche qui.

Parlando di Mai TV, al quale staff devo fare i miei più sentiti complimenti per non aver fatto di questo evento un "pay-per-view", è una televisione gratuita Fijiana che si può ricevere anche a Tonga, Samona, Papua Nuova Guinea, Vanuatu, Isole Solomon ed in altre nazioni del Sud Pacifico dove non si parla francese. Leggendo sul blog della giovane emittente troviamo l'articolo relativo alla firma della messa in onda della World Cup 2010 con la SBS Australiana (emittente via satellite):

“SBS is well respected in the Australian market for its experience and expertise in broadcasting some of the biggest sporting events from around the globe; the FIFA World Cup is considered the pinnacle. We are therefore delighted to be working with MAI TV to ensure even greater coverage of the FIFA events throughout Oceania.”

"SBS è molto rispettata nel mercato australiano per la sua esperienza e competenza nel trasmettere alcuni dei maggiori eventi sportivi da tutto il mondo, la Coppa del Mondo FIFA è considerata come il meglio. Siamo dunque lieti di lavorare con MAI TV per garantire la copertura degli eventi FIFA in tutta l'Oceania." Queste le parole del Managing Director di SBS Australia, Shaun Brown.

Quindi, anche a Fiji ci prepariamo per il fischio d'inizio della World Cup 2010 ed anche se gli orari delle partite sono quello che sono (23:30, 03:30, 5:30 di notte!!!) spero personalmente di esultare ad un'altra grande prestazione degli azzurri come 4 anni fà.
FORZA ITALIA!

Il calendario delle partite dela coppa del mondo di calcio 2010

Foto tratte da Mai Life su Facebook



Plantation Island ResortPlantation Island Resort
Resort nelle Mamanuca a prezzi accessibili ideale per romantiche coppie di ogni età, famiglie e gruppi.
da €116,00per notte
PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=361
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Curiosit


Foto del giorno

Fermata dell'autobus in Nadi


Fermata dell'autobus in Nadi
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Polo donna Italiani a Fiji QRPolo donna Italiani a Fiji QR
Polo donna Italiani a Fiji QR

Polo M/C Stedman donna con QR code Italiani a Fiji
da 27,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video