La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Earth Day 2010 a Fiji

Di Ivanet (del  23/04/2010  @ 07:55:15, in Cronaca, Letto 5475 volte)
Condividi

I bambini di Labasa puliscono il loro parcoIeri, 22 Aprile, era l' Earth Day, un giorno dedicato a questo nostro piccolo pianeta, al rispetto dell' ambiente, all' importanza della biodiversita' ed al piccolo sforzo che tutti noi dovremmo fare per vivere in un mondo migliore. Fiji non è rimasta in disparte ed, in molte isole e città , Earth Day è stato celebrato quasi come una festa nazionale.

Leggevo oggi sul Fiji Times alcuni articoli riguardanti Earth Day e come questa giornata ambientalista sia stata "celebrata". Nelle Mamanuca ci sono state diverse iniziative dove diversi resort e villaggi si sono prodigati alla pulizia di spiagge, raccolta di rifiuti ed alla pulizia del mare.

Su South Sea Island (ex Bounty Island) lo staff del team delle immersioni si è "buttato" in mare accompagnando alcuni turisti alla raccolta di detriti, rami spezzati, alghe ed altri oggetti alla deriva.

Tirando rami fuori dal mareSu Mana Island, lo staff del resort ed alcuni turisti, hanno passato questa giornata alla pulizia delle 3 spiagge e nei villaggi interni di questa grande isola delle Mamanuca i bambini hanno "pulito" la loro scuola e piantato nuovi alberi.

"We first cleaned up the yard and then we did a recycling project. Children also planted trees so it was a very eventful day for the school,"

"Prima abbiamo ripulito il cortile e poi abbiamo fatto un progetto di riciclaggio. I bambini hanno anche piantato alberi così è stata una giornata molto movimentata per la scuola,"

Questo è quello che il preside della Mana Adventist School ha dichiarato.

In Labasa, i bambini della città si sono prodigati nel pulire il loro parco cittadino (che a detta di alcuni di loro era davvero indecente).

Metuisela Korovou, preside di una delle 10 scuole che hanno aderito alla pulizia del parco, ha dichiarato:

"We know the earth is in danger and if it doesn't survive so don't we,"

"Sappiamo che la Terra è in pericolo e se lei non sopravvive noi non sopravviveremo,"

Anche in Nadi le "celebrazioni" si sono fatte sentire.
Circa 50 persone dello staff del Mercure Hotel si sono "sporcate le mani" dandosi da fare per pulire ed abbellire la Nadi Special School (scuola per bambini dawn).

Gli ospiti di Likuliku a SolevuAltri resort e aziende in tutta Fiji hanno aderito sentitamente all' iniziativa nata nei primi anni 70. Lilkuliku Resort ha organizzato una gita per gli ospiti dell' hotel per aiutare i bambini di Solevu a pulire la loro spiaggia. Durante la giornata la Mamanuca Environmental Society ha anche organizzato un piccolo buffet ed intrattenimenti.

Stasera, per concludere in bellezza, al Pearl South Pacific Resort (Pacific Harbour) si terrà una grande festa in onore della giornata della Terra che segnerà il quarantesimo compleanno della manifestazione. Durante l' evento si avrà anche la possibilità di entrare per la prima volta nel nuovo Oceania Dance Theatre e di vedere in azione la NewSound Ensemble che verrà ufficialmente presentata alla fiera di mondiale di Shanghai in Maggio.

Gli sapzzini di LautokaNel nostro piccolo, avendo lavorato tutto il giorno, Anna ed io abbiamo pulito il nostro giardino ed i nostri posti di lavoro (ufficio e ditta) ma dato che il rispetto dell' ambiete è già cosa cara per noi, non abbiamo dovuto faticare molto. Invece, ho potuto notare orde di spazzini del comune di Lautoka in giro per la città alla ricerca di angoli "scuri" e "nemici del pulito" da combattere.

... e voi? Cosa avete fatto per Earth Day?

... Partendo dal presupposto che, secondo me, non si deve aspettare Earth Day per sporcarsi le mani e farsi prendere dalla moda di gratuiti moralismi per mostrare il rispetto che "abbiamo" o dovremmo avere per il nostro pianeta, non vi sembra il caso che ci si debba dare da fare un minimo in più per questo nostro piccolo pianeta?
In fin dei conti ci viviamo.

Notizie e foto tratte dal Fiji Times, Facebook e telefonate con amici

 

Sonaisali Island ResortSonaisali Island Resort
Resort a 4 stelle certificato Green Globe, una vera vacanza tropicale a soli 3 minuti dall'isola principale di Viti Levu.
da € 188,10 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=328
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Arcobaleno nelle Yasawa


Arcobaleno nelle Yasawa
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video