La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Fiji celebra 40 anni di inpendenza dal dominio Inglese

Di Ivanet (del  12/10/2010  @ 08:52:09, in Cronaca, Letto 3030 volte)
Condividi

La cerimonia di Indipendenza delle Isole Fiji dalla Corona Inglese del 1970La scorsa Domenica (10/10/2010) le Isole Fiji hanno celebrato un Fiji Day tutto speciale che segnava 40 anni di independenza dall'Inghilterra. Il dominio Inglese sulle Fiji è iniziato nel 1874 (vedi storia di Fiji) ed è terminato il 10 Ottobre 1970 con una celebrazione durante la quale Principe Carlo D'Inghilterra (che rappresentava la Regina Elisabetta) ufficializzò la cerimonia di consegna di indipendenza che si tenne ad Albert Park in Suva. Da allora il 10 di Ottobre è una delle feste nazionali più sentite in tutto l'arcipelago.

Gente festeggia il Fiji Day assistendo alla Bilibili raceSono stati molti i festeggiamenti, ufficiali e non, che hanno rallegrato le popolazioni delle Fiji durante lo scorso weekend. Nelle città maggiori si sono viste anche delle parate militari accompagnate da bande musicali per le strade principali e giostre per l'intrattenimento dei più piccoli. Grazie al bel tempo, migliaia di persone hanno potuto godere del weekend lungo (che si è esteso fino a Lunedì come ogni festa nazionale) all'aperto.

Immagini dalla Bilibili Race del 2009La Coral Coast era un vero e proprio alveare di locali, turisti e staff di hotel che hanno potuto anche assistere alla tradizionale Bilibili Race (di cui parleremo più profodamente in un altro articolo) che quest'anno è stata vinta dalla squadra dello Shangry La's Fijian Resort.

A Suva molte famiglie hanno colto l'occasione per stare in spiaggia di fronte a Queen Elizabeth Drive dove hanno passato la giornata tra pic-nic ed attività all'aperto.

In molti resort si è celebrato il Fiji Day dove i turisti hanno avuto l'occasione partecipare con il personale a gare, balli Meke ed attività, ed insieme, allegramente festeggiare questa festa così importante per il popolo delle Fiji.

Immagini da Likuliku Lagoon Resort
Torta Festeggiamenti su Likuliku Lagoon Resort Turisti si divertono durante il Fiji Day su Likuliku Lagoon Resort
Immagini da Tokoriki Island Resort
Fiji day su Tokoriki Island Resort Turisti e staff festeggiano il Fiji Day su Tokoriki Attività in piscina durante il Fiji Day a Tokoriki

Anche personalità internazionali legate alle Fiji hanno appoggiato lo spirito nazionale di questo giorno di festa:

Il presidente della Repubblica Popolare CineseIl presidente della Repubblica Popolare Cinese, Hu Jintao, si è congratulato con il Presidente delle Fiji, Ratu Epeli Nailatikau, per i 40 anni di indipendenza dalla corona inglese esprimendo i suoi più sentiti auguri da parte del popolo Cinese.

Il Primo Ministro GiapponeseIl Primo Ministro Giapponese, Naoto Kan, ha voluto esprimere il desiderio del "paese del sol levante" nell'ampliare le relazioni socio-economiche tra le due nazioni sottolineando che le Fiji ed il Giappone sono due nazioni/isole del Pacifico e che le relazioni tra i due paesi durano da più di 40 anni.

Anche la stessa Regina Elisabetta ha mandato un messaggio al Presidente delle Fiji (attraverso l'Alto Commissario Inglese alle Fiji) nel quale si congratula per i 40 anni di indipendenza ed augura un futuro di pace e prosperità alle isole Fiji ed alla sua gente.

Non ci resta che unirci, anche se con qualche giorno di ritardo, a coloro che hanno festeggiato ed hanno augurato un futuro ricco di positività, prosperità, pace ed allegria al meraviglioso popolo delle Isole Fiji. Happy Fiji Day!

 

Likuliku Lagoon ResortLikuliku Lagoon Resort
Votato come uno dei migliori hotel al mondo dal Sydney Sun Herald, Likuliku è senza dubbio tra le destinazioni più uniche ed esclusive per coppie in cerca di lusso e romanticismo.
Da Euro 621,00 per notte
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=426
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Una bottiglia di Vonu Beer da Cardo's al Port Denarau, Nadi


Una bottiglia di Vonu Beer da Cardo's al Port Denarau, Nadi
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore TribaleMaglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale
Maglietta donna manica 3/4 - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche 3/4 nere e design Fijiano sul retro.
da 29,90
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video