La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Parliamo di ristoranti a Fiji e cucina Giapponese con il Manager del Daikoku, Takashi Hayashi

Di Ivanet (del  29/01/2010  @ 07:07:15, in Turismo, Letto 6595 volte)
Condividi

Il Daikoku Restaurant (il miglior ristorante giapponese a Fiji)Uno tra i nostri ristoranti preferiti in tutta Fiji è indubbiamente il Daikoku Restaurant, un ristorante giapponese completo che non offre solo i soliti sushi o sashimi, ma riesce a viziare i propri clienti con diversi stili di cucina dal paese del sol levante e dopo tanti anni che siamo clienti fissi e amici, siamo riusciti a convincere il simpaticissimo Takashi Hayashi (il Manager dei 2 Daikoku di Nadi e Suva) a rilasciarci un'intervista per i nostri lettori:

Takashi Hayashi (Manager dei Daikoku Restaurants)D. Qual'è la storia del Daikoku Restaurant?
R. Non c'è molto da dire. Daikoku è il nome di uno dei sette Dei della felicità. Daikoku è il Dio del cibo e della ricchezza.

D. Quando è stato aperto il Daikoku a Fiji?
R. La compagnia Daikoku Restaurant (Fiji) Ltd è stata aperta nel 1995. Nello stesso anno abbiamo aperto il primo ristorante a Nadi. Nel 1998 abbiamo poi aperto il ristorante a Suva. La ragione principale per cui i nostro Direttore ha aperto dei ristoranti a Fiji è stata che al tempo non c'erano molti buoni ristoranti e dato che stava facendo diversi affari nelle isole del Sud Pacifico, desiderava avere un un posto dove poter invitare i suoi clienti e organizzare i suoi affari in un abiente accogliente. Nadi è sempre stata il centro del turismo del Sud Pacifico, quindi decise di aprire il ristorante qui.

D. Qual'è il segreto per essere uno dei migliori ristoranti di Fiji?
R. Non riteniamo di essere tra i migliori ma stiamo facendo il nostro meglio per mantenere dei prezzi ragionevoli senza risparmiare sul nostro lavoro.

D. Qual'è il periodo dell'anno in cui siete più presi?
R. Il nostro periodo più "busy" è durante le vacanze di Natale in Nadi. In Suva, invece, siamo molto presi nel periodo tra Marzo e Aprile ma sopratutto per pranzi di lavoro.

D. Sicuramente con 2 ristoranti sarai sempre impegnato, ma cosa fai durante il tempo libero?
R. La gran parte del mio tempo libero è dopo mezzanotte o la Domenica. Se la mia famiglia è qui, la domenica li porto in giro (in piscina o in qualche parco per bambini), altrimenti gioco a tennis con qualche amico. La sera, quando tutti dormono, guardo qualche DVD.

D. Che tipo di rapporto hai con i tuoi clienti Fijiani o Indiani?
R. Niente di speciale. Un normale rapporto manager-cliente. Nel caso vengo invitato a casa loro non rifiuto mai linvito.

Sashimi al DaikokuD. Che tipo di Menu consiglieresti ai nostri lettori Italiani?
R. Sashimi di tonno, pesce intero alla griglia stile Sioyaki (al sale), sukiyaki (carne affettata sottile, tofu e bolliti al tavolo), bistecca Wasabi (bistecca finissima arrotolata con salsa wasabi..piatto preferito di Anna), gamberetti con maionese fatta in casa.
 

Bardolino Chiaretto ClassicoD. Sappiamo che nella tua lista hai dei vini Italiani, qual'è il tuo preferito?
R. Il Bardolino Chiaretto Classico della linea Cà Vegar.

D. Anna adora la tua zuppa Miso, qualè il segreto?
R. Niente di speciale. Forse il fatto che uso del brodo aromatizzato giapponese chiamato "Hondashi".
 

D. Quando eri Chef per il Daikoku di Nadi, qualì sono i piatti più fuori dall'usuale che hai cucinato?
R. Wasabi Roll, tortine di riso e salsa wasabi senza altri ingredienti e il Sake ghiacciato.

D. A parte il tuo ristorante, quali sono i 10 migliori ristoranti di Fiji?
R. Solitmente mangio al mio ristorante. Difficilmente mangio fuori e più che i ristoranti migliori posso dirti i piatti che preferisco in diversi ristoranti anche perchè la gran parte dei ristoranti negli hotel qui servono sempre fish'n'chip, pizza, filetti e non trovo molta differenza tra gli uni e gli altri:

  • Al Crusoe's Retreat ho mangiato bene ma non mi ricordo cosa.
  • Anche al Plantation Restaurant al Sonaisali ho mangiato molto bene anche se era costoso (anche qui non mi ricordo cosa ho preso).
  • All'Outrigger Hotel la pizza al forno è buona, in stile Fijiano ma almeno usano un buon formaggio.
  • Come cucina cinese mi piaciono i ravioli fritti al Capital Palace (Suva), zuppa di ravioli di pollo al vapore e ali di pollo fritte all' 88 Restaurant (Nadi), Mabu Tofu e riso fritto al Noble Restaurant (Suva), Costine di maiale in salsa agrodolce e gran parte del menù all'LC (Nadi).
  • Come cucina Coreana preferisco la grigliata del Koran House (Suva), costine di carne Bul-Bi marinate all' Arirang Restaurant (Nadi).
  • Ho mangiato bene anche all'Asiana (ristorante Indiano di Suva), specialmente il curry e delle patatine che sembravano fiori.
  • Al Bad Dog Cafè (Suva) mi piacciono le salse della pasta alla Carbonara e Aglio, Olio e Peperoncino.. la pasta però era molto scotta.
  • Come giapponese mi piace il ristorante Ikku di Nadi, non c'è molta scelta ma il cibo è cotto con cura da giapponesi.
  • .. e il mio preferito è il Last Call (ristorante Italiano) che purtroppo ha chiuso. Ci sono stato solo una volta ma rimane il uno dei miei preferiti. Spero che riaprano.

Ringrazio davvero molto Takashi per la sua cortese intervista e ritornado ai diversi stili di cucina giapponese (oltre ai famosi sushi, sashimi e nigiri) che si possono trovare al Daikoku, ecco la lista:

Una Teppanyaki chef al DaikokuTeppanyaki (stile giapponese che usa una piastra d'acciaio sulla quale si cucina il cibo) è forse la cucina che preferisco. Sulla piastra Teppanyaki si possono cucinare diverse carni o pesci (filetti, contro filetti, walu, aragoste, gamberetti) ed anche vegetali. Ogni pietanza è accompagnata dalla tipica ciotola di riso, una zuppa Miso, alcuni vegetali alla piastra e una deliziosa insalatina. Il tutto è cucinato davanti a voi da cuochi simpatici e preparati. La cucina Teppanyaki fu inventata nel 1945 da un ristorante giapponese con l'intenzione di cucinare cibi "stranieri" alla loro cultura con una tecnica tradizionale. Ben presto questo modo di cucinare è diventato famosissimo e ha trovato enorme successo specialmente tra gente di cultura occidentale. In Alcuni ristoranti, gli chef Teppanyaki intrattengono i loro clienti con giochi di coltelli e fuochi vivi.

Shabu-shabuShabu-Shabu o Sukiyaki (stile giapponese dove carni affettate finissime e vegetali vengono leggermente bolliti assieme. Questo stile prevede che le pietanze siano cucinate davante al cliente, il quale prende il cibo dalla pentola e lo intinge in salse prima di gustarlo.
 

TeriyakiTeriyaki (tecnica di cucina giapponese dove il cibo viene bollito o grigliato in un salsa si soya dolce marinata). Solitamente al Daikoku troverete spiedini di pollo o maiale Teriyaki. Molto gustoso.


 

TonkatsuTonkatsu (o cotoletta di maiale). Questo stile abbastanza moderno di cucina giapponese ha diverse varianti. Praticamente il maiale viene impanato in uno spesso strato di pan grattato e poi fritto ad alta temperatura. Alla stessa maniera in diversi risoranti giapponesi potrete trovare anche fese di petti di pollo o gamberoni. Il Tonkatsu è solitamente accompagnato con del riso e una zuppa Miso.

TempuraTempura (stile di cottura che sembra essere stato inventato in portogallo ma diffusissimo in asia). Lo stile Tempura prevede che pesci, crostacei o vegetali vengano impanati con una farina speciale e poi fritti ad alta temperatura.

Grappa 18 LuneCome dessert, al Daikoku, potrete trovare banane fritte, gelato al tè verde o frutta tropicale. Naturalmente come bevande troverete il Sake ma anche vini australiani, neozelandesi ed Italiani. E come digestivo consigliamo una bella grappa 18 Lune.

Qundi, quando verrete alle Fiji, non dimenticate di passare una cena indimenticabile al Daikoku in compagnia di Takashi e magari mandateci una mail e avremo il piacere di accompagnarvi e consigliarvi sul menù. Se siete già stati al Daikoku, lasciateci i vostri commenti.

Per saperne di più sul Daikoku visitate il loro sito web
Foto dei Piatti tratte da Wikipedia
 

 

Raffles Gateway HotelRaffles Gateway Hotel
Raffles Gateway hotel a 3 stelle situato di fronte all'Areoporto Intenazionale di Nadi.
da € 61,94 per notte (più tasse)
» PRENOTA CON NOI

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=255
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Turismo


Foto del giorno

Anna e Ivan in barca verso Fafa Island (Tonga)


Anna e Ivan in barca verso Fafa Island (Tonga)
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video