La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

Earth Hour 2012 a Fiji. Tra maltempo, rugby e tecnologia

Di Ivanet (del  31/03/2012  @ 06:33:27, in Cronaca, Letto 5705 volte)
Condividi

Earth Hour... l'ora della terraCome ogni anno, da sei a questa parte, è diventata per noi tradizione spegnere tutto per un'ora e partecipare alla Earth Hour, un evento organizzato dal WWF e Leo Burnett durante il quale, ogni 31 Marzo, tra le 8:30 e 9:30 pm si spegneranno tutte le luci e si cercherà di fare a meno dell'elettricità. Fiji è sempre stata tra i partecipanti di questa iniziativa e, anche durante questi momenti drammatici di inondazioni e maltempo, gli abitanti delle isole sono pronti all'edizione 2012 dell'ora per l'ambiente. Addirittura il Presidente delle Fiji ha fatto notizia su internet a riguardo. Ma voi, in Italia, cosa farete? Spegnerete?

Purtroppo, volente o nolente, quest'anno, gran parte dell'ovest di Viti Levu parteciperà all'Earth Hour data la mancanza di corrente in molte zone a causa degli allagamenti di ieri ma ciò non toglie il fatto che la maggior parte della popolazione della piccola nazione del Sud Pacifico aderisce ad un'iniziativa alla quale dovrebbero partecipare tutte le nazioni.

Addirittura, la notizia che il Presidente di Fiji, Epeli Nailatikau, settant'anni, abbia sfidato le Fiji stesse è arrivata su Mashable, il più importante sito di cultura digitale.
Il nostro Presidente ha lanciato la scommessa di camminare per 30 chilometri divulgando la salvaguardia per l'ambiente se almeno 5 corporation, 5 organizzazioni non governative e 5 dipartimenti governativi di Fiji si impegneranno pubblicamente nel fare un'azione a favore dell'ambiente.
Leggendo questa notizia mi viene da pensare ai politici Italiani.. cosa farerebbero loro durante l'Earth Hour?

Earth Hour 2011Già in passato abbiamo parlato dell'Earth Hour, specialmente l'anno scorso perchè la popolazione era divisa tra lo "spegnere" ed il guardare la nazionale giocare a rugby a Hong Kong. Quest'anno la situazione si ripete. Oggi iniziano i Japan 7s, terz'ultima gara per il torneo mondiale di rugby a 7 e, dopo la vittoria di settimana scorsa, sicuramente la popolazione locale (almeno quella che ha corrente elettrica) dovrà scegliere se tenere accesa la TV o rinunciare a qualche partita per un ora. Questo sì che è un bel match!

Come ogni iniziativa o evento, l'Earth Hour è vittima di polemiche. C'è chi afferma che l'uso di candele sprigionerebbe più diossido di carbonio che tenere le luci accese. Qualcun altro condanna lo spreco di carta per i manifesti della pubblicità dell'evento. Altri la trovano semplicemente un iniziativa inutile ma personalmente mi piace pensare ad un mondo migliore che ha rispetto della propria natura. Spegnere le luci di casa ed abbassare l'uso di corrente è solo un esempio. Durante l'Earth Hour non si dovrebbero usare macchina, bus, moto, ecc... un pò come tornare indietro nel tempo... con il telefonino in mano.

Sembra un contro senso ma è la realtà ... e questo dovrebbe far pensare, no?

Io stesso sarò tra i primi al mondo a scegliere di rimanere al buio per un'ora ma ammetto che terrò il mio tablet acceso per seguire l'iniziativa su YouTube e scattare foto su Lautoka (clima e luce permettendo).

I WILL IF YOU WILL - lancia la sfida per l'Earth HourPer l'appunto, YouTube, in collaborazione con la Earth Hour Fundation, ha lanciato una nuova piattaforma chiamata "I will if you will" (lo farò se lo fai anche tu) dove permette agli utenti di sfidarsi l'un l'altro a fare qualcosa di buono per l'ambiente.

..ma voi in Italia?

L'Italia ha aderito all'iniziativa nel 2008 con Roma e Venezia a simboleggiare il rischio del cambiamento cliamatico. Nel 2009 Totti spense il Colosseo diventando uno dei simboli della campagna. Lo scorso anno più di 240 città hanno aderito spegnendo i loro monumenti. Tra questi la torre di Pisa, il ponte vecchio a Firenze e il Duomo di Milano.

Quindi? Voi cosa farete tra le 8:30 e 9:30 questa sera del 31 Marzo?
Una partita a carte a lume di candela?
Si può fare a meno della corrente e rimanere al buio per un ora! Non è così difficile.
Provate. ..vediamo su Twitter.

Earth Hour 2012

 

Octopus Resort Fiji Octopus Resort Fiji
Accogliente resort nelle Yasawa con ottimo snorkeling e prezzi convenienti. Da euro  20,00  per notte

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi
Tag:   

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=550
#1
Per salvaguardare la nostra amata Terra spegnerei la luce anche tutti i giorni per un'ora..
Di  Bill  (inviato il 02/04/2012 @ 10:19:32)

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Cronaca


Foto del giorno

Soffitto del corpo centrale de Tokoriki Island Resort


Soffitto del corpo centrale de Tokoriki Island Resort
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video