La piu' completa guida blog Italiana sulle isole Fiji con informazioni, notizie, suggerimenti, curiosita', viaggi, foto, video e ancor di piu' da Italiani che ci vivono

Italiani a Fiji

CERCA
Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su Chime.in Seguici su TwitterI nostri video su YoutubeCollegati su LinkedinSeguici su Friendfeed
Google TranlsateTranslate this site with Google TranslateFRANÇAIS: Il s'agit d'un ordinateur fait la traduction de sorte qu'il ne sera pas précis à 100%. Toute contribution pour améliorer la traduction est bienvenue.DEUTSCH: Dies ist ein Computer-Übersetzung gemacht, damit es nicht zu 100% richtig sind. Jeder Beitrag zu dieser Übersetzung zu verbessern, ist herzlich willkommen.ESPAÑOL: Este es un equipo que hizo la traducción por lo que no será del 100% de precisión. Cada contribución para mejorar esta traducción es bienvenida.PORTUGUÊS: Esta é uma tradução de computador feita de modo que não será 100% precisa. Toda contribuição para melhorar as traduções é bem-vinda.РУССКИЙ: Это компьютер сделан перевод, чтобы она не будет 100% точным. Каждая вклад в улучшение этого перевода можно только приветствовать.中文:这是一台计算机的翻译,这样就不会做到100%准确。每一个贡献,以改善这种转换是值得欢迎的。日本語:これは、コンピュータのことですので、100%の正確されません翻訳した。すべての貢献は、この翻訳を改善するため大歓迎です。한국어 : 이것은 컴퓨터가 있으므로 100 % 정확하지 않을 것입니다 번역했다. 모든 기부금은이 번역 내용 개선에 오신 것을 환영합니다.

Ivanet

San Valentino senza fiori nella città dello zucchero

Di Ivanet (del  14/02/2012  @ 12:02:25, in Curiosit, Letto 3074 volte)
Condividi

Una vetrina di una gioelleria a LautokaOggi l'ovest di Fiji ha visto la prima giornata di sole dopo settimane e con il sole è arrivata la festa degli innamorati, quel giorno speciale dove mettiamo il romanticismo davanti a tutto, dove il meravigliare una persona speciale diventa quasi un dovere o più semplicemente dove basta, o basterebbe, un dolce pensiero, tanto l'importante è stare insieme. Ma, se vi capita una giornata impegnata come è stata la mia oggi, anche trovare solo quel pensiero per la persona amata è davvero un'avventura. Tra le mille cose che dovevo fare, ho approfittato di un paio di commissioni in città per crearmi degli spiragli di tempo e mettermi alla ricerca di un mazzo di fiori con il quale avrei invitato Anna a cena stasera ma, per complicare le cose, nei negozi di Lautoka oggi non si è trovato neanche un fiorellino striminzito.

Una vetrina di un negozio di abbigliamento a LautokaMa è possibile che nella città dello zucchero, seconda più popolata e facoltosa delle Fiji, non ci sia neanche un mazzolin' di fiori in vendita?
Beh, questa è stata la realtà di oggi. Ieri la notizia che i negozi di Suva e Nadi sono stati presi d'assalto dal pubblico alla ricerca di regali per San Valentino riempiva le pagine dei giornali di oggi. Al contrario della capitale e della città del turismo, a Lautoka oggi c'erano molti negozi addobbati con enormi cuori, vestiti rossi e bianchi, frasi sdolcinate, gioielli e profumi scontati ma neanche l'ombra di un fiorellino fresco!!!

Da quando la ditta numero 1 nel sottore floreale di Fiji, Tadra Flowers, ha chiuso il suo negozio a Lautoka, chi vuole regalare fiori a San Valentino, e non vuole andare al negozio di Nadi, ha pochissime scelte: o comprare fiori di plastica, o andare al supermercato o provare al mercato comunale. Non amando i fiori di plastica, in entrambi gli utlimi casi sono stato sfortunato. A causa del maltempo delle scorse settimane non ho trovato fiori in nessuno di questi centri. Sopratutto sono stato deluso dal mercato comunale dove, nella piazzetta esterna, non c'erano neanche le solite signorotte Fijiane che avrebbero potuto aiutare in qualche modo.

QUINDI???? Che fare?

Ivan ed il mazzo di fiori della Cipo Meno male che c'è la Cipo!

Con il tempo che stringeva, ho dovuto rimediare cercando aiuto tra i miei amici. Decisi di chiamare una mia amica e chiederle se poteva darmi qualche fiore. Non solo Cipo (Alisi, ma noi la chiamiamo Cipollina) mi ha raccolto dei fiori dal "suo" giardino ma mi ha preparato un piccolo ma delizioso bouquet.

Anna ed il mazzo di fioriRisollevato, e con pochi minuti da spartire, mi sono avviato verso l'ufficio dove Anna mi stava aspettando, pronto per donarle il piccolo mazzo ed invitarla al First Landing, da dove siamo tornati poco fà dopo una buonissima cena in riva al mare a base di pesce. Sia la sorpresa che la cena sono state un successo!

Anna davanti al tramonto al ristorantePer concludere questo mio aneddoto di San Valentino, che mi vede ancora attonito per il fatto che in una città tropicale come Lautoka i negozianti abbiano preferito mettere in vetrina articoli, secondo me, più sofisticati che un semplice mazzo di fiori, mi viene da pensare quanto le piccole cose vengano sempre più sottovalutate. Chiamatemi romantico ma che emozione dà il regalare un bel mazzo di fiori profumati? ... poi, è proprio vero: se qualcuno ruba un fiore per tè sotto sotto è un ladro ma un ladro per amore... anche alle Isole Fiji.

Ivan e Anna al First Landing

Buon San Valentino a tutti!

 

Royal Davui Island Fiji Royal Davui Island Fiji
Romantico resort esclusivamente per adulti dal fascino rustico ed elegante nella Laguna di Beqa Da euro  439,00  per notte

Articolo   Storico  Stampa   Condividi Condividi

TrackBack Url (moderato): http://www.italianiafiji.it/dblog/tb.asp?id=545
Non ci sono ancora commenti o discussioni inserite.

Inserisci un commento
questa è la tua occasione per farci le tue domande o per dare la tua opinione
Il tuo nome

Il tuo email (visibile dal nostro staff)

Link (visibile al pubblico)

Anti-Spam
CAPTCHA
Carica un nuovo codice

Testo del commento
Salva i miei dati per commenti futuri
Ricevi notifiche via email di nuovi commenti
Nota: I commenti sono moderati. Il tuo commento sar visibile solo quando approvato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Leggi i post precedentiback to top

Magliette e gadget divertenti

Booking.com Vola a Fiji

Cerca hotel

Check-in

calendar

Check-out

calendar


Curiosit


Foto del giorno

Il team di Turismo Samoa con Miss Samoa 2010 al BFTE 2010


Il team di Turismo Samoa con Miss Samoa 2010 al BFTE 2010
Gallerie fotografiche
Anna e Ivan (82) Avvenimenti (13) Calamit (14)
Citt (6) Cucina (2) Curiosit (13)
Fauna (18) Flora (18) In giro (37)
Popolazione (29) Regno di Tonga (50) Spiagge e mare (44)
Storiche (10) Tramonti (11) Turismo (94)

Mappe e Meteo

Mappe meteo
Previsioni
Maree

Mappa turistica
Mappa interattiva
Fiji dal Satellite


Ascolta Betelnut Radio - La migliore musica dalle isole del Sud Pacifico in streaming

Dal nostro negozio online
Maglietta uomo manica lunga - Cuore TribaleMaglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale
Maglietta uomo manica lunga - Cuore Tribale

Maglietta Raglan cotone Cuore Tribale con maniche lunghe nere e design Fijiano sul retro.
da 26,95
...altri articoli: abbigliamento, musica

Youtube.com
Video dalle Fiji
Esclusivi
Sport acquatici e immersioni
Turismo e diari di viaggio
Musica, danze e canzoni
Strade e città
Cultura, tradizione e mitologia
Cronaca, sport e calamita'
Curiosità e fan video